#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al circolo sportivo Stella Azzurra si danno battaglia il Peperino Ca8, squadra che abbraccia per la prima volta la massima serie, e la storia della Lega Calcio a 8 gli Hammers di mister Pasquali.
TRE SFIDE NELLA SFIDA - In quel di Via dei Cocchieri va in scena un interessante duello individuale tra bomber di razza, da una parte Leacche abilissimo nei combattimenti aerei, dall’altra Roberti sempre pronto a sorprendere il portiere avversario. Altra contesa che ha accompagnato la gara è quella tra i due numeri dieci, Mellaro capitano della squadra in maglia grigia e Giovannetti neo acquisto del Peperino. Ai due confronti tutto spettacolo e tecnica si affianca l’avvincente disputa tra Pasquali Senior e Perelli, entrambi hanno saputo tenere a bada gli attaccanti avversari con invidiabile sicurezza.
LE DUE FACCE DELLA PARTITA - Parte subito forte la formazione allenata da Bonetti, Roberti è in grande spolvero e ci prova da tutte le distanze. La pressione della squadra in maglia bianca bordata di rosso mette in difficoltà gli Hammers, che spesso e volentieri si rifugiano nella ricerca del lancio lungo verso Leacche. Roberti è molto dinamico, il suo lavoro da incontrista permette di far inserire bene i fratelli Giovannetti che si intendono a meraviglia. Col passare dei minuti Giovannetti junior entra sempre più in partita, e - come auspicato dal fratello maggiore quando, quest’anno, gli ha chiesto di unirsi alla rosa, regala geometrie, detta il ritmo e dimostra anche grande capacità di inserimento. Non a caso le occasioni migliori del primo tempo passano per i piedi del numero 9 e del numero 10, in entrambi i casi Corso è bravissimo a disinnescare. La squadra di Pasquali si affida ai calci piazzati, ma nè il destro di Leacche tantomeno i mancino di Mellaro riesco a far male. Proprio quando la partita sembra essere in pieno controllo dei ragazzi capitanati da Giovannetti senior, Roberti esce dal rettangolo verde e la sua squadra perde profondità. Nel secondo tempo, grazie soprattutto agli ottimi interventi di Corso e Pasquali, la squadra di casa riesce a sventare le minacce (diminuite notevolmente con l’uscita del numero 9 ndr). Il calo di intensità della Peperino viene punito al minuto 11, con un gol volante di Mellaro servito splendidamente su sponda di testa di Leacche.
FINALE ARREMBANTE - Il rientro in campo di Roberti non serve alla Peperino per riagguantare il match. Alla ricerca di un pareggio (sarebbe più che meritato ndr), spesso, i Reds si sbilanciano. Ne approfittano Mellaro e Leacche, con il numero 10 che ricambia l’assist per il compagno che raddoppia - da sottolineare il lancio millimetrico di Corso a pescare il suo capitano. A nulla serve la pressione finale della “banda” - così denominata da Roberti nel post-partita - che esce a testa alta dal confronto, e che cercherà subito un riscatto contro i blucerchiati della Goldbet nella prima di campionato. Di tutt’altro spirito gli Hammers, che settimana prossima incontreranno l’Atletico Fiumicino , uscito sconfitto dallo scontro con il Football 8 Roma Nord, con la consapevolezza però, che serve maggiore continuità - rispetto alle scorse stagioni - e una mentalità vincente per evitare di compromettere il proprio cammino.
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..