banner fanner
logo user

FC De Angelis 5-3 Alitalia Calcio

FC De Angelis 5-3 Alitalia Calcio | Coppa Italia - 1ยบ turno Prelim. | Highlights


20/09/2016

Media

Highlights

#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Trattasi della prima partita della fase preliminare della Coppa Italia per la Lega Calcio a 8, di fronte al circolo del Garbaglia (Fiumicino), a contendersi il passaggio del turno il De Angelis e l’Alitalia Calcio. Partita secca per sancire chi tra le due formazioni andrà ad affrontare la Pisana Calcio a 8 già qualificata alla fase successiva del torneo.

Primo tempo – Avvio blando, le due formazioni approfittano delle prime battute per studiarsi reciprocamente, aleggia un certo timore da ambo le parti almeno fino all’arrivo della prima segnatura che giunge al settimo minuto di gioco per l’Alitalia quando il numero 14 Nuti dopo aver controllato bene, batte con il mancino il portiere avversario. Lo svantaggio scuote finalmente gli uomini di Prisco che però non riescono a riorganizzarsi al meglio dopo il colpo subìto, e anzi, arriva implacabile il raddoppio di De Francesco che al decimo fa 2-0 per l’Alitalia, complice la difesa bianconera per aver lasciato troppa libertà al numero 16. Alitalia che continua ad essere (grazie anche al doppio vantaggio) più ordinata nella manovra, ma De Angelis che finalmente prova a farsi sotto intorno al 15esimo con gli uomini in maglia rossa che riescono a contenere gli avversari. Al minuto 18 però gli uomini di Prisco riaprono il match, grazie alla marcatura di Tumolo che al volo è bravissimo trasformare in gol un cross arrivato da destra. Prende quindi coraggio la De Angelis, prima crescendo di intensità e poi divenendo padrona del campo. Lo sforzo è ripagato a pieno con il meritato pareggio che giunge al 22esimo ad opera del numero 10 Daniele Pensabene, bravo a girarsi in area e a battere l’estremo difensore dell’Alitalia. Si va negli spogliatoi con il parziale di 2-2.

Secondo tempo – Nella ripresa comincia bene l’Alitalia (impaurita dal rifarsi sotto degli avversari) che con il suo uomo di spicco e capitano Severini (vincitore della scarpa d’oro nella passata stagione) prova a suonare la carica con un paio di incursioni pericolose. Si va avanti su risultato di parità fino al 36esimo quando la De Angelis mette a segna la rete del 3-2 e corona quella che è da definirsi la più perfetta delle rimonte. Bellissimo gesto atletico dell’attaccante che realizza in semirovesciata. Non dura molto però il vantaggio degli uomini di Prisco, ci pensa l’uomo migliore dell’Alitalia a mettere le cose a posto. Direttamente da calcio d’angolo arriva il pallone che il capitano va ad impattare e a depositare in fondo al sacco riportando di nuovo la situazione in parità. Partita che diventa caotica, entrambe hanno paura di perdere, pallone che comincia a diventare pesante e gara che prosegue tra continui batti e ribatti in mezzo al campo. Quasi allo scadere, proprio quando si cominciava a respirare l’odore dei supplementari arriva però a sorpresa l’incursione di Minotti che si accentra partendo da destra e batte con un sinistro basso Calcaro. De Angelis di nuovo in vantaggio quindi, ci prova a rifarsi sotto la squadra dell’Alitalia, spronata dal suo capitano. Sono tante le azioni concitate con le quali i ragazzi in maglia rossa provano a pervenire al pareggio, ma invece proprio nel minuto di recupero su calcio di punizione Minotti realizza la sua doppietta personale direttamente da calcio di punizione e chiude in faccia ogni speranza ai ragazzi dell’Alitalia. Beffardo per Calcaro il tiro mancino che si va ad insaccare nell’angolino basso alla sua destra.

Gara che si chiude con la vittoria per 5-3 del De Angelis sull’Alitalia e ragazzi di Prisco quindi che accedono al turno successivo dove incontreranno la già qualificata squadra della Pisana Calcio. Partita che a lunghi tratti ha visto eguagliarsi le due formazioni, De Angelis che ha saputo essere maggiormente concreta e Alitalia forse che avrebbe dovuta amministrare meglio il doppio vantaggio iniziale.

Marco Zinghini



#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019