banner fanner
logo user

Real Granella 0-5 Jem Fitness Calcio a 8

Coppa Italia - 1ยบ Turno Prelim. | Highlights


21/09/2016

Media

Highlights

#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Il primo turno preliminare di Coppa Italia vede sfidarsi al Ciriaci Real Granella e Jem Calcio a 8, entrambe neopromosse nella massima serie della Lega Calcio a 8.

NOVITA’ E CERTEZZE - Tanti volti nuovi nella formazione della Jem Calcio a 8: la sfida di mister Caleca sarà riuscire ad integrare i giovani acquisti con i giocatori di maggior esperienza, tra cui l’ex terzino della Roma Max Tonetto. Il Real Granella si affida davanti ai suoi due capocannonieri della scorsa stagione, Simone Angelucci e Lorenzo Tramacere.

UN FUOCO DI PAGLIA - È il Real Granella a prendere l’iniziativa nei primi minuti, rendendosi pericoloso con due calci piazzati ed un corner battuto direttamente in porta che impegna Moser. Sembra l’avvio di una partita equilibrata, ma al sesto minuto arriva l’episodio che cambia la partita: Matteo De Paola approfitta di un errore in fase di ripartenza del Real Granella, controlla e scarica il destro dal limite dell’area di rigore: il pallone colpisce il palo alla sinistra di Stancati ed entra in rete.     

È il gol che allo stesso tempo sblocca mentalmente il Jem e spegne l’entusiasmo dei ragazzi di Capitan Tuzzi: da qui in avanti sarà il Jem a prendere in mano la partita, rendendosi pericoloso con le conclusioni prima di Moreschini e poi di Tonetto. Fatica invece il Real Granella, che non riesce ad innescare i suoi bomber Angelucci e Tramacere. Al 18’ De Paola mette di nuovo in mostra le sue doti balistiche: Parisi prova a destreggiarsi al limite dell’area tra tre avversari, con un rimpallo la sfera arriva a Di Paola che dalla media distanza fa’ partire un tiro a giro su cui Stancati non può nulla: è il 2 a 0, risultato con cui si conclude il primo tempo. 

Il JEM DILAGA - Nel secondo tempo Tuzzi e compagni cercano di recuperare lo spirito con cui avevano iniziato il match, mettendo in campo maggior grinta e aggressività. Dopo pochi minuti Tramacere prova ad inventarsi il modo per riaprire la partita: stop di petto dal limite dell’area, controllo col sinistro e mezza rovesciata volante che sfiora il palo alla sinistra di Moser. Giocata splendida che avrebbe meritato maggior fortuna. Il Jem comunque continua ad avere più facilità nel rendersi pericoloso: prima De Paola cicca un rigore in movimento al termine di una bella azione dei compagni, poi Parisi costringe al miracolo Stancati con un tiro trasformato in pallonetto dalla deviazione di un difensore. Sul calcio d’angolo seguente il match si chiude: palla servita a De Paola che tutto solo può liberare un destro semplicemente imparabile. È il colpo del knock-out per il Real Granella, da qui in avanti sarà dominio Jem che con Parisi segnerà altri due gol su punizione. Molto soddisfatto al termine della partita Mister Caleca, convinto che con i nuovi giovani acquisti (tra cui proprio De Paola) la sua squadra possa arrivare fino in fondo alla competizione; da rivedere la prestazione del Real Granella: dopo un inizio promettente i ragazzi in maglia bianca si sono spenti troppo presto, faticando a trovare le giuste geometrie per presentarsi con continuità davanti alla porta avversaria.

Daniele Battistelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019