#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Ricomincia la Serie A con in programma subito, alla prima giornata, uno degli scontri più interessanti di questa, e non solo, stagione. I padroni di casa del Cottini Staibano Gomme ospitano la Roma C8 GSA, la squadra che la scorsa stagione ha chiuso la stagione regolare al 6° posto, proprio dietro la squadra del nuovo allenatore, ma anche giocatore, Antonini.
L’EMOZIONE DELLA PRIMA - La prima giornata di campionato, anche per i giocatori più esperti di entrambe le compagini in campo, è sempre una partita che esula dai classici canoni del campionato. Le due squadre per buona parte del primo tempo sono state lì una di fronte all’altra a cercare di capire come trovare la via del gol, senza però trovarlo. Le due squadre molto tirate hanno sì concesso delle occasioni da gol nel primo tempo, un paio per parte, però sono state le difese a fare la differenza, anche in negativo come nel caso del gol di Liotti.
DUE TEMPI, DUE PARTITE - Mentre nel primo tempo la partita è stata anche a tratti noiosa, nel secondo tempo il nuovo mister degli ospiti, Rossi, ha trovato la sostituzione che ha cambiato il match, inserendo in campo il numero 10 Liotti. Le gambe fresche della Roma travolgono una stanchissima difesa del Cottini (obbligata a giocare per tutti i 50 minuti con gli stessi uomini dietro) e, su un errore difensivo, Liotti riesce a recuperare il pallone e a siglare il gol del vantaggio. Qui inizia il black out del Cottini, che per fortuna di mister Antonini dura solo pochi minuti, nei quali la Roma potrebbe tranquillamente dilagare ma si trova davanti un ottimo Gerosi che salva, in più circostanze, la propria porta. Per Gerosi però non c’è nulla da fare sul tiro preciso in diagonale di Parroni che si infila nel angolino basso a destra. Qui per qualsiasi squadra la partita sarebbe finita. Ma invece…
IL FINALE THRILLER - I ragazzi del Cottini, dopo essere andati sotto di due reti, si ricordano di essere stata la squadra che la scorsa stagione per un pelo non riusciva ad arrivare alle semifinali dei Play-Off e, grazie a una splendida azione corale, riesce a trovare il gol che accorcia le distanze con una girata dal limite dell’area di D’Orazio. La Roma C8 accusa il colpo e non riesce più a reagire e su un passaggio filtrante, il portiere Goletti tocca la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Il rosso è inevitabile. Sulla seguente punizione Croce trova l’inaspettato, fino a 10 minuti prima, gol del pareggio. Una buona prova comunque sia per entrambe le squadre, con il Cottini che esce a testa alta dal campo grazie alla prova di forza che ha permesso di portare a casa un punto che sa di mezza vittoria. Mentre, per la Roma C8, un punto che sa più di mezza sconfitta.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..