#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Stornelli, Princigalli, Galassi e D’Anversa: inizia alla grande la stagione dei ragazzi di Carboni contro la neopromossa Peperino. Che sia l’anno buono?
IL PEPERINO CONTIENE – L'eterna seconda entra in campo con la voglia di scrollarsi subito da dosso questo appellativo. Dopo il sontuoso mercato che ha portato a vestire la maglia blucerchiata giocatori del calibro di Mauro Morezzi, Daniele Stufa e Lorenzo Princigalli gli uomini di Carboni provano subito ad imporre il proprio ritmo e possesso approfittando di un Peperino che dopo aver perso il preliminare di Coppa Italia contro l’Hammers Consulting affrontava il match senza Carlo Quattrocchi e i neoacquisti Andrea Giovannetti e Mirko Zanello. Inizialmente il Peperino resiste alle azioni offensive della Goldbet, grazie anche ad una superprestazione del portiere Gropescu che dà solidità a tutta la retroguardia.
IL CROLLO - Con lo sviluppo del match la qualità superiore della Goldbet esce fuori e il primo gol ne è una lampante dimostrazione, dalla pennellata di Tubani all’assist di tacco di Princigalli fino alla botta in rete di Stornelli. Il secondo tempo si apre subito con il raddoppio blucerchiato grazie ad uno schema da calcio d’angolo che favorisce il destro potentissimo di Tubani poi deviato da Princigalli. Il Peperino non molla ma nel tentativo di recuperare è costretto a lasciare molti spazi nella propria retroguardia che si moltiplicano dopo l'espulsione di Lorenzi. Per Galassi diventa quindi troppo facile portare palla in area fino a trovare lo spazio per girarsi e aggiungersi anche lui alla lista dei marcatori. Nel finale la Goldbet cala il poker con D'Anversa che stoppa uno corner spiovente e conclude in rete con un destro al volo.
TANTO BEL GIOCO - Dopo la prima partita, della Goldbet al di là dei quattro gol rimane anche la notevole qualità del gioco espresso, anche se contro una formazione che si apprestava alla prima di campionato con evidenti difficoltà. Ci saranno avversari più complicati sul cammino della squadra di Carboni, ma intanto si può dare al mister il plauso di aver già amalgamato con un gruppo con tanti nuovi innesti.
DA DOVE RIPARTIRE - La neopromossa Peperino può ripartire dalla prestazione del portiere Gropescu e da quella di Roberti, sapendo però che dovrà cercare fin dal prossimo impegno contro il Cottini di alzare il ritmo di gioco. Tra le numerose assenze e l'espulsione, la stagione non è iniziata al meglio: ma ci sono ancora 29 partite da giocare.
Lorenzo Magnanelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..