banner fanner
logo user

De Angelis 3-4 La Pisana C8

Serie A - 1ยช | Highlights


27/09/2016

Media

Highlights

Serie A

#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503


Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Al circolo sportivo Garbaglia (fiumicino) inizia il campionato della Pisana c8 e della rinforzata formazione di mister Prisco.

FINITA LA GRANDE ATTESA - Finalmente si parte. Nel cuore di Fiumicino si da il via al campionato delle due formazioni che nella loro storia si sono già viste di fronte una sola volta, l’anno scorso dove gli uomini di Di Pasquale la spuntarono alla 26 giornata sulla De Angelis. Oggi c’è parecchia curiosità ad assistere ad un match dove la rosa di Prisco a detta di tutti ha rinforzato le proprie fila e La Pisana C8 che rimane la formazione temibile che già conosciamo.

NON CI SI ANNOIA MAI - Sfida piacevole, dove per lunghi tratti le due squadre se la giocano alla pari, ma dove non mancano di certo le emozioni e le sorprese. Una di queste è il doppio vantaggio iniziale dei ragazzi in maglia bianca. Gli uomini di Prisco infatti partono meglio degli avversari e al 9 minuto Filonardi porta subito in vantaggio i suoi. La reazione della Pisana avviene, ma appare piuttosto sterile,gli uomini di Di Pasquale stanno ancora carburando, e allora ne approfitta ancora la De Angelis che al minuto 19 realizza il secondo gol con l’uomo che porta il nome della società: Roberto De Angelis.

Con il passare dei minuti la gara aumenta d’intensità e anche le conclusioni verso entrambi le porte crescono di numero fino ad arrivare al gol che accorcia le distanze per La Pisana Calcio a 8. Ci pensa Piccolo allo scadere a  buttarla dentro e a riportare a galla i suoi. Pochi minuti dopo finisce la prima frazione di gioco.

IL FINALE CHE NON VORRESTI - Si ritorna in campo con la stessa intensità e voglia di fare bene con cui si era chiusa la prima frazione di gioco. Ci prova subito la Pisana e gli va bene perchè con il suo attaccante centra subito il bersaglio grosso e riporta il risultato in parità. Colpita a freddo la De Angelis, che comunque continua a dire la sua con un paio di conclusioni fuori dallo specchio. Al 18 minuto però sono ancora i ragazzi di Di Pasquale ad andare in gol,ci pensa ancora Piccolo. Segnatura con la quale la Pisana porta a compimento la rimonta perfetta...sotto di due reti, ora si trova in vantaggio per 3-2 sugli uomini di Prisco.

De Angelis che comunque non si arrende, e fa bene insistere, perchè al 21 ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena. Minotti riceve da sinistra e di testa spizza il pallone che va a infilarsi nell’angolino per il pareggio dei suoi. Ancora una volta tutto da rifare.

Partita che improvvisamente diventa caotica, parecchia confusione in campo e squadre visibilmente stanche. Da ambo le parti regna adesso anche un certo nervosismo, spiegabile con la paura che le due squadre hanno di perdere.

Si procede cosi fino al minuto 23 quando arriva l’episodio che cambia la partita e che da il via ad un infinità di proteste le quali continueranno anche dopo la fine della partita. L’arbitro ordina un calcio di punizione alla Pisana a pochi metri dal limite dell’area di  De Angelis sono tutti fermi e protestano vibratamente con il direttore di gara, viene battuto a sorpresa (senza fischio dell’arbitro)  il calcio di punizione che libera il numero 16 in maglia nera che da due passi, da solo non sbaglia e batte l’incolpevole Zani. Le proteste vanno avanti per diversi minuti fino a che finalmente non si torna a giocare. Con due minuti di recupero l’arbitro pone fine alla gara.

Buona la prima per la Pisana la quale non ha perso il ciglio combattivo che l’ha caratterizzata per tutta la scorsa stagione.Non male nemmeno la De Angelis che si è comuque battuta alla pari e con orgoglio. Peccato solo per l’episodio finale che ha lasciato lloro qualche dubbio e un po' di amaro in bocca.

Marco Zinghini


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019