banner fanner
logo user

C1 | Da un lato la continuità dall'altro la rivalsa, quanto è importante Fiumicino-Nordovest?

Il City ospita la Nordovest per un remake della semifinale della final four di C2


29/09/2016

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
Dopo una prima giornata entusiasmante è già tempo di rimettere gli scarpini in campo e di affrontare la seconda. Tra la voglia di rivalsa dell’Atletico Fiumicino e la ricerca della continuità per la Nordovest questo secondo match può già dirci molto per le prospettive delle due squadre.

Contro l’Italpol non è andata proprio come previsto e Andrea Consalvo, allenatore dell’Atletico Fiumicino, punta molto sulla voglia di rivalsa dei suoi ragazzi per preparare la partita contro la Nordovest. Importante sarà la pressione che dovranno esercitare i giocatori per sopperire alla leggera superiorità tecnica degli avversari. Il tempo effettivo è una novità che va ancora analizzata per Consalvo e la sua squadra visto che nella prima partita il tabellone non funzionava correttamente e quindi non si è potuto analizzare il fattore tempo. In linea di massima è comunque un cambiamento che va a modificare soprattutto l’approccio dei giocatori nei confronti della gara più che dell’allenatore.

 
Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Carbognano, Giacomo Rossi, allenatore della Nordovest, cerca conferme. La partita contro l’Atletico Fiumicino preoccupa molto il mister romano che conosce molto bene gli avversari visto che li ha affrontati la scorsa stagione sia in regular season sia in semifinale di final four di C2. In particolare lo preoccupa la fisicità e il rigore tattico degli sfidanti. Considererebbe un’impresa una vittoria fuori casa che li proietterebbe anche a punteggio pieno e soprattutto darebbe un notevole impulso per il proseguimento del campionato. Il tempo effettivo infine viene visto come una miglioria da Rossi perché anticipa i tempi e prepara al meglio i giocatori per il nazionale.

È difficile parlare di match decisivo già alla seconda uscita stagionale, ma questo incontro può già dirci molto su questo campionato, la Nordovest vincendo potrebbe avere un impulso notevole e svoltare la stagione mentre l’Atletico Fiumicino non vuole restare a mani vuote dopo due giornate.

Francesco Di Rosa
 

Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione