Clicca qui per gli altri video della partita
Nel campo dell'Active Network, il CUS Viterbo, é iniziata ufficialmente la serie B di Calcio a 5 2016-2017. Sono scese in campo l'Active Network, in maglia arancione, e il Ferentino, in tenuta bianca.
Primo tempo - La gara parte subito con un ritmo elevato e con il possesso palla della formazione di casa, il Ferentino però riesce a rientrare in gara gestendo bene il possesso del pallone e cercato di impensierire Mastropietro, l'estremo difensore degli orange. Nel momento migliore della formazione ospite sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie ad un'azione guidata da Cespedes Gallardo e finalizzata da Gazquez Fernandez. Lo svantaggio non scoraggia il Ferentino che tenta in tutti i modi di trovare il gol del pareggio non trovandolo per via di un mastropietro in stato di grazia, è quindi nuovamente l'Active Network ad andare in gol grazie a Di Nuzzo. La prima frazione di gara si conclude quindi con il punteggio parziale di 2-0.
Secondo tempo - Inizia bene la seconda metà di gara il Ferentino che preme sull'acceleratore per cercare di accorciare le distanze. L'Active Network é però molto cinica e riesce a trasformare in rete praticamente tutte le azioni che le capitano a tiro. Si va quindi dal 3-0 firmato Berti Lorenzi al 4-0 firmato Rosa Garcia. A questo punto il mister della formazione ospite tenta il tutto per tutto attuando la tattica del portiere di movimento, mossa che però non porta i suoi frutti anzi, a seguito di due passaggi sbagliati, porta prima al 5-0 firmato Feliziani e poi al 6-0 di Rosa Garcia. Il Ferentino riesce a trovare una reazione strabiliante grazie al gol di Piccirilli e poi al gol di Poltronieri, l'uno-due destabilizza la formazione di casa che abbassa il baricentro e concede agli ospiti anche il goal del 6-3, Datti, e del 6-4, ancora Poltronieri. A due minuti dalla fine gli ospiti hanno anche l'occasione di andare a -1 con un rigore concesso dal direttore di gara, ma da dischetto Scaccia si fa ipnotizzare dell'ottimo Mastropietro. La gara si conclude quindi con il punteggio si 6-4.
Con un po' di sofferenza l'Active Network riesce a portare a casa tre punti preziosi per l'avvio del campionato. Ottima la reazione del Ferentino, che trovandosi sotto per 6-0 per poco non riusciva nell'epica rimonta.
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...