banner fanner
logo user

TD Santamarinella 0-2 Aranova

C1 - 2ª | Highlights


30/09/2016

Media

Highlights

Serie C1 2016/2017

Regionale

Clicca qui per gli altri video della partita


Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​

Al Pala De Angelis di Santa Marinella si scontrano TD Santa Marinella e Aranova, entrambe uscite vittoriose dalla prima giornata di campionato e dunque in cerca di continuità in questo inizio di stagione.

Primo tempo - Le formazioni si studiano senza sbilanciarsi, con i padroni di casa che gestiscono in maniera più sicura il possesso e gli ospiti che curano attentamente la fase difensiva per provare a far male in ripartenza. L'impostazione data ai suoi da mister Fasciano sembra dare i suoi frutti, dal momento che il Santa Marinella non riesce a scardinare le maglie della difesa rossoblù e i veloci ribaltamenti di fronte degli ospiti creano qualche pericolo dalle parti di Rocchetta prima e Catena poi. Ritmo in costante crescita e timidezza dei primi minuti che svanisce con lo scorrere del cronometro, ma si va al riposo a reti bianche.
Secondo tempo - Gara tesa e spettacolo che non è tra i protagonisti assoluti, ma non mancano le iniziative sia da una parte che dall'altra parte e in più di un'occasione sono Paolini e Catena a mettersi in mostra con ottimi interventi che tengono la gara inchiodata sullo 0-0. I ragazzi di Di Gabriele non riescono a sfondare e Guessi fa troppa fatica quando c'è da fare a sportellate, così sono le conclusioni dalla medio-lunga distanza l'arma a cui ricorrono nella maggior parte dei casi Gutierrez e compagni. C'è bisogno di un episodio a sbloccare la gara e questo arriva nel finale, quando un brutto pallone perso da Donati costringe Frusciani a un'irregolarità che gli costa il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. L'uomo di vantaggio è sfruttato al meglio dagli ospiti, che con una ripartenza finalizzata da Bastianelli siglano l'1-0. Di Gabriele non può fare altro che giocarsi il tutto per tutto inserendo il portiere in movimento, ma il coefficiente di pericolosità dei suoi non cresce e ancora Bastianelli pone il punto esclamativo sull'incontro.
Vittoria meritata per l'Aranova, che espugna il Pala De Angelis con una prestazione concreta e tatticamente perfetta. Per il Santa Marinella invece brutta sconfitta casalinga che potrà però dare al gruppo la possibilità di crescere e migliorare. La storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere.

Cristian Barba
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione