#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo il pareggio nella prima giornata di campionato il Cottini Staibano Gomme conquista meritatamente i 3 punti contro il Peperino Calcio a 8. Match principalmente equilibrato, che ha visto però la formazione allenata da mister Fratini trionfare grazie alla qualità a centrocampo dei suoi interpreti.
PARTENZA BLANDA - Il match inizia sostanzialmente come previsto, con le due squadre altalenanti nella gestione dei ritmi di gioco e piuttosto riflessive in fase di costruzione. La qualità delle rose in campo infatti non era così diversa e a fare la differenza è stata la capacità o meno di verticalizzare improvvisamente. A spostare gli equilibri ci hanno quindi pensato Danilo Croce e Simone Abbondanza, bravi nel gestire il pallone a centrocampo, senza regalare nulla agli avversari e ripiegando benissimo in fase difensiva. Molto più complicata invece la fase di impostazione per i ragazzi di mister Bonetti, spesso chiusi dal costante pressing del Cottini.
IL RITORNO DEL BOMBER - Dopo ben due stagioni di assenza dalla Lega Calcio a 8, Diego DI Vittorio è tornato a vestire la maglia del Cottini Staibano Gomme regalando subito una gioia a tifosi e compagni. L'attaccante con la maglia numero 7 ha infatti dimostrato di avere già nelle gambe i '50 minuti necessari a sostenere il reparto offensivo della propria squadra. Ciliegina sulla torta il 2 a 0 porta la sua firma, con un'ottima conclusione di sinistro a battere Gropescu.
CROCE E DELIZIA - Ad illuminare i biancoverdi però ci ha pensato il centrocampista Danilo Croce che, sceso in campo con la maglia numero 8, ha dato la svolta decisiva al match nel primo tempo grazie al suo bolide finito in rete dalla trequarti campo. Oltre alla marcatura però è stato altrettanto essenziale il suo contributo in fase d'impostazione, con giocate sempre utili, precise e belle da vedere.
Valentino Grassi
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..