Dopo appena due giornate la Forte Colleferro deve dare risposte, una crisi inaspettata che va affrontata e risolta al più presto. Questi gli obbiettivi di una squadra costruita per arrivare in alto ma che ancora non riesce ad esprimere il proprio potenziale, già sabato può essere il giorno della svolta.
Non se lo poteva aspettare proprio nessuno ma la Forte Colleferro nelle prime due uscite stagionali è restata a mani vuote. Una situazione difficile da analizzare, la formazione è stata costruita con basi solide e per puntare al vertice ma il campo, per ora, non riesce a darle ragione. Neanche Paolo Forte, allenatore della squadra, si aspettava un inizio tanto negativo ed è convinto che per uscire da questa crisi ci sia bisogno di umiltà, lavoro e sacrificio. Le previsioni erano differenti ma questa partenza negativa non deve pregiudicare l’intera annata, gli obbiettivi prefissati in estate non sono certo cambiati per un inizio incerto, anzi c’è ora bisogno di una svolta, soprattutto mentale, per poter macinare gioco e punti.
Dopo la Miniturno e l’History Roma, ora arriva il turno del Cisterna. Questo sabato può essere la gara decisiva per cambiare la stagione, una vittoria fuori casa può dare la convinzione e il giusto morale alla squadra. Il mister è comunque ottimista e crede nel progetto, nei giocatori e nell’ambiente ed è convinto che, continuando a lavorare con serietà, i risultati arriveranno. Non si dovrebbe parlare di partite decisive alla terza giornata ma questa partita può dirci molto per le sorti del campionato, la Virtus Aniene vola a punteggio pieno e darle altri 3 punti di vantaggio potrebbe essere definitivo.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...