Clicca qui per gli altri video della partita
Match al cardiopalma tra Capitolina Marconi e Cagliari al Pala To Live, che arrivano alla vigilia con l'obiettivo di riscattarsi immediatamente dopo le sconfitte di una settimana fa rispettivamente contro Anni Nuovi Ciampino e Real Arzignano.
Primo tempo - Entrambe le squadre partono subito forte alla ricerca del vantaggio. I padroni di casa si affidano molto alle geometrie di Costi e alla personalità di capitan Ciaralli, mentre gli ospiti hanno in Serginho e Victor Lopez le loro armi migliori. Il risultato si sblocca già al 6': filtrante col contagiri di Costi che pesca sulla corsa l'accorrente Alfonso, il quale trafigge tutto solo davanti alla porta l'incolpevole Murru. Inizialmente i sardi accusano il colpo, poi prendono coraggio e col passare dei minuti impegnano severamente Rossi Merighi. Il pareggio arriva a 5' dal termine deila prima frazione con la splendida azione orchestrata da Costa, Dessì e Serginho, finalizzata sotto porta da Mura, che vale il meritato 1-1.
Secondo tempo - Nella ripresa il ritmo di gara cala vistosamente, poiché le squadre cercano di rifiatare un attimo dopo i primi 20' forsennati e tenere le energie per il rush finale. A metà del secondo tempo il Cagliari completa la rimonta: Serginho recupera caparbiamente un pallone in mezzo al campo, lo serve a Piaz che libera al tiro Albert a rimorchio per l'1-2. La Capitolina Marconi sembra non averne più, sciupa un'occasione con Cerchiari e nel finale rischia più volte di capitolare per la terza volta, ma due legni e l'imprecisione dei giocatori rossoblù salvano i romani, che provano fino all'ultimo l'assalto senza successo.
Tre punti d'oro, dunque, per il Cagliari di Cocco, che espugna il Pala To Live in rimonta e ottiene i primi tre punti stagionali in campionato. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Capitolina di Beccaccioli, buona per un tempo ma poi surclassata dagli avversari dal punto di vista fisico nella ripresa. Nel prossimo turno, capitolini attesi dal Bubi Merano, mentre gli isolani giocheranno contro l'ItaloService Pesarofano tra le mura amiche.
Riccardo Selvi
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...