Clicca qui per gli altri media della partita
L’Airone e Lositana si contendono i primi punti del loro campionato al centro sportivo L’Airone.
Primo tempo - Gli uomini di Paternò partono fortissimo e capitan Losito sigla il vantaggio ospite dopo appena pochi secondi. Magrini e compagni gestiscono il pallone con scambi veloci facendo più volte traballare la difesa dei padroni di casa, ma a trovare la via del gol sono proprio questi ultimi al termine di una ripartenza improvvisa innescata da Amoruso e finalizzata da Toppa a pochi passi dalla porta. La Lositana abbassa il proprio baricentro e sembra in difficoltà rispetto alla primissima parte di gara, ciononostante l’unica vera occasione prima del riposo sia per Tagliaboschi, che sciupa tutto davanti a Tucciarelli.
Secondo tempo - Ripresa spettacolare da subito, con almeno 3 nitide palle gol per parte. Si percepisce quanto l’equilibrio parziale sia destinato a rompersi e a creare le condizioni affinché ciò accada è un instancabile Amoruso, che al termine di un triangolo perfetto manda in tilt la difesa della Lositana e mette a sedere Ricci per il sorpasso. La gara si fa tesa e il conto dei falli sale progressivamente portando entrambe le formazioni a concludere dal dischetto: Tagliaboschi si fa nuovamente ipnotizzare da Tucciarelli mentre Ciotti piazza con cinismo il 3-1. Sembra finita ma nel recupero accade l’impensabile: Campanelli accorcia prima le distanze e poi le annulla completamente dal dischetto dopo un dubbio contatto Magrini-Toppa.
3-3 al triplice fischio e nervi tesi per il finale acceso. L’Airone mastica amaro per i punti persi allo scadere, la Lositana si rimprovera la mancanza di cinismo nei momenti chiave e una fase difensiva non sempre impeccabile.
Cristian Barba