Clicca qui per gli altri video della partita
Al Pala Torrino va in scena la seconda giornata del campionato di Serie B di futsal nazionale. Scendono in campo il Brillante Torrino, in tenuta verde e bianca, e il Casoria, in maglia viola e bianca.Primo tempo - La gara iniza su ritmi non eccessivamente elevati, con le due formazioni che si studiano e cercano di tenere soprattutto il possesso palla. La formazione di casa prende il pallino del gioco e cerca con insistenza la conclusione a rete, trovandosi però di fronte un ottimo ed ispiratissimo Ranieri. A seguito di un pallone perso malamente dal Casoria il Brillante Torrino trova la via della rete grazie a Savi, abile nel trasformare in rete l'ottimo suggerimento di Fabozzi. La formazione ospite subisce il colpo ma riesce comunque a trovare la via del pareggio grazie a Iazzetta che realizza un tiro libero concesso a 5 secondi dalla fine del primo tempo. La prima metà di gara si conclude col punteggio parziale di 1-1.
Secondo tempo - I padroni di casa non si lasciano scoraggiare dal pareggio concesso allo scadere del primo tempo ed iniziano la seconda frazioe di gioco con il piglio giusto cercando di mettere in difficoltà il Casoria con un pressing asfissiante. Proprio grazie ad una palla recuperata da Zito nasce l'azione che porta al secondo gol di Savi e al nuovo vantaggio del Brillante Torrino. A questo punto però è il Casoria ad alzare il ritmo, mettendo in seria difficoltà la formazione di casa che si abbassa e concede prima il pareggio ad Abate ed in seguito anche il gol del 2-3 a Coasses. Trovandosi per la prima volta nella gara a dover rincorrere, esce fuori la reazione d'orgoglio del Brillante Torrino che a 2 minuti dalla fine dell'incontro riesce a pareggiare con Savi, che trova la tripletta personale. Sul finire di gara Ranieri riesce ad impedire a Cerri il gol del nuovo sorpasso. La gara si conclude col punteggio di 3-3.
Una partita divertente che finisce con un giusto pareggio. Il Brillante Torrino ha avuto un vuoto dopo il gol 2-1 ma è riuscita nella grande reazione una volta in svantaggio.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...