#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Pioggia di gol allo Stella Azzurra: il Testaccio ne fa cinque alla Jem Calcio a 8 che finora aveva solo vinto e in cui era all’esordio un certo Marco Delvecchio…
L'ESORDIO DI SUPER MARCO - Prima del fischio d’inizio tutti gli occhi non possono essere che puntati su Marco Delvecchio, all’esordio nella Lega Calcio a 8 con il Jem, che ovviamente indossa la maglia numero 9, diverso dal numero che indossava, nel calcio a 11, alla Roma, con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa, segnando 83 reti.
CONTROPIEDE MICIDIALE - La gara è però fin da subito nel segno dei padroni di casa: il Jem Calcio a 8 soffre il pressing degli avversari che con massimo due o tre tocchi arrivano davanti a Murino. In rapida successione arrivano i primi due gol di Cristiano Roversi: nel primo va sottolineato l’assist di Tisei, un colpo di tacco che scavalca tutta la linea difensiva del Jem; il secondo è la sentenza di un classico contropiede. I ragazzi di Caleca provano a reagire tentando di servire Delvecchio, anche con lanci lunghi, ma la retroguardia di Broccatelli guidata da Mirante gestisce bene.
IL TESTACCIO METTE LA QUINTA - Ovviamente non può mancare l’appuntamento con il gol dalla distanza del numero 14 del Testaccio, che non abbassa i ritmi e non permette al Jem di leccarsi le ferite. Arrivano infatti nei primi venticinque minuti anche le reti di Daniele Tisei e Alessio Codignoli. Sul finire di primo tempo, gli ospiti riescono a segnare il gol della bandiera: Max Tonetto batte Boni con una meravigliosa punizione di sinistro e supera la barriera per poi precipitare in porta.
LA REAZIONE ARRIVA TARDI - Nel secondo tempo il Testaccio deve solo amministrare, forte del vantaggio di quattro reti, e Broccatelli lascia in panchina Roversi. Gli ospiti provano a reagire al pesante passivo e all’infortunio di Delvecchio e il protagonista è ancora il numero 4 Tonetto: sua anche la seconda rete. Alla lista dei marcatori nel finale di aggiunge anche De Paola con un bel diagonale di destro. Grande reazione dei padroni di casa, senza Alessio e Simone Starace che dopo la sconfitta con l’Alitalia Calcio conquistano tre punti e agganciano in classifica proprio il Jem che esce dalla Stella Azzurra con un campanello d’allarme: non si può regalare un tempo agli avversari, rimontarne 5 è davvero impossibile…
Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..