#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il Real Granella ha affrontato rispettivamente Jem, Cotton e Goldbet, dopo tre squadre che lottano per i titolo i granata si trovano davanti i veterani della Lega. Finora le ottime prestazione della squadra hanno portato solo due punti, un bottino troppo misero se messo in relazione con le performance del team. Dal canto loro gli Hammers stanno vivendo un buon periodo di forma, e a differenza delle scorse stagioni sono partiti con il piglio giusto.
LA CORAZZA DEL GRANELLA - Il risultato roboante potrebbe far pensare a due difese “ballerine”, non è il caso della nostra partita. Basti pensare che quattro gol, dei sei totali, sono arrivati da punizioni dirette in porta, ad essi si aggiunge il gol di Berardo con un tiro da lontano che sorprende Stancati (tutt’altro che incolpevole ndr), il numero 1 si farà ampiamente perdonare nel corso dell’incontro. A spiccare maggiormente è la triade del Real: Alesse, De Seta, Tuzzi. Il trio difensivo della squadra di casa è utilissimo quando si tratta di difendere la porta, ma è altrettanto valido nell’impostazione della manovra di gioco. Tutte le azioni della squadra di mister Brutti partono da dietro, tanto è vero che contro la Goldbet anche solo l’assenza di De Seta aveva gravato non poco sulla prova dei compagni.
NUMBER TEN - Oltre alla sontuosa prestazione di Angelucci, accompagnata da una tripletta, c’è da sottolineare la partita di capitan Mellaro. La sfida tra i rispettivi numeri dieci delle compagini era attesa, Tramacere però parte dalla panchina. Durante l’assenza del suo omologo, il giocatore in maglia scura non si risparmia: intesse trame, crea occasioni da gol, si sacrifica anche in fase difensiva. La prestazione del capitano degli Hammers è premiata anche da un gol. L’altro numero dieci, in maglia bianca, subentra nel secondo tempo, ma a differenza delle sue precedenti uscite, non riesce mai ad entrare nel gioco. A colmare le carenze di Tramacere, come detto, ci pensa un ispiratissimo bomber Angelucci.
PER IL ROTTO DELLA CUFFIA - Nel calcio i minuti conclusivi di una partita vengono comunemente chiamati Zona Cesarini, nella Lega Calcio a 8 invece esiste la Zona Leacche. Il film è lo stesso delle prime due giornate, i ragazzi di Merelli si trovano sotto fino a pochi minuti dalla fine. La squadra ospite però non si arrende e continua ad attaccare a testa bassa. Quando mancano pochi minuti al finale, ottengono un calcio di rigore a favore. Dal dischetto va il numero 9, autore del 3-3 contro il Cotton nel finale della partita, l’esecuzione spiazza il portiere, e per la terza volta consecutiva gli Hammers trovano un pareggio insperato nel finale.
Il Real Granella si conferma squadra bella da vedere, ma che fa fatica ad imporsi in classifica. Il cammino è ancora lungo e i punti a disposizione sono ancora tanti, i prossimi tre saranno da contendere al Football8 Roma Nord. Continua il periodo di forma per gli uomini capitanati da Mellaro, si allunga la striscia dei loro risultati positivi. Chissà se gli Hammers, dopo il Cotton, saranno in grado di fermare un’altra corazzata come la Goldbet…
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..