La C1 è iniziata da tre giornate e l’Aranova è lì, dove nessuno riteneva possibile, in cima alla classifica a punteggio pieno. La parte difficile arriva adesso. La conferma di poter essere una rivelazione del campionato deve passare dalle prossime partite e, c’è da scommetterci, l’Aranova vuole continuare a stupire tutti.
Un inizio così tanto travolgente ha sorpreso tutti, neanche Gianni Fasciano, allenatore dell’Aranova, avrebbe potuto pronosticare l’avvio sprint della sua squadra che dopo la prima vittoria ai danni del Civitavecchia, è riuscita ad espugnare il campo del TD Santamarinella e poi a confermarsi contro la Fortitudo Futsal Pomezia. Il mister attribuisce i meriti ai suoi ragazzi che stanno lavorando seriamente e si auspica di continuare su questi livelli.
Gli obbiettivi stagionali, però, non sono cambiati e Fasciano vuole mettere in chiaro che la sua squadra prima di tutto deve pensare a fare un bel campionato e a raggiungere la salvezza con la massima tranquillità. La C1 vanta squadre sulla carta più attrezzate per arrivare fino in fondo ma l’Aranova può risultare una sorpresa, se riuscirà a reggere su questi ritmi potrà dare filo da torcere anche alle grandissime del girone. Per ora Fasciano preferisce pensare giornata dopo giornata ma i sogni si possono realizzare se dietro è presente il massimo impegno e lavoro. Il mister è consapevole che ci sono squadre molto forti ma sa che molto dipende dai suoi ragazzi, se riescono a non porsi limiti possono togliersi molte soddisfazioni.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...