banner fanner
logo user

C2 | Potrich a Fiumicino, ed è subito decisivo

Dopo l'esperienza con la Capitolina Walter Potrich ha scelto la C2 per decidere da protagonista


12/10/2016

Media

Articoli

Serie C2 2016/2017
Il Fiumicino spera di raggiungere traguardi importanti in questo 2016-2017, Walter Potrich ha sposato la causa e con la sua voglia di calcio a 5 potrà sicuramente rivelarsi elemento fondamentale in tutto il campionato. Intanto, l'inizio promette bene sia per la squadra che per il giocatore: vittoria e tabellino dei marcatori firmato.

 

Ai dirigenti del Fiumicino è riuscito un colpo da maestri: inserire nel progetto un talento puro come Walter Potrich. Il classe 1991, reduce da due stagioni poco fortunate, era passato alla Capitolina nell'estate del 2015, vivendo con la squadra di Minicucci tutta la cavalcata che ha portato alla promozione in A2. Tuttavia, Potrich non ha trovato grandissimo spazio nelle rotazioni e, complici gli impegni lavorativi che non consentivano ritmi di allenamento serrati, a giugno ha scelto una categoria inferiore con il Fiumicino 1926. Decisiva una chiacchierata estiva con Mister Sannino, che ha illustrato al ragazzo le intenzioni della società e le prospettive future. Il Fiumicino ha così potuto aggiungere un tassello importante in un progetto che già appariva molto interessante di suo. Nella prima giornata di C2 è arrivata subito una vittoria nel match casalingo contro La Pisana, sul quale anche Walter Potrich ha messo la sua firma presentandosi nel migliore dei modi davanti ai nuovi tifosi. Adesso Sannino e i suoi faranno visita a Generazione Calcetto, in uno scontro al vertice tra squadre che hanno preso i 3 punti all'esordio.

Potrich ha elogiato il suo nuovo coach, definendolo "Un mister di livello con cui mi trovo molto bene, con la voglia di crescere di tutti possiamo migliorare davvero tanto". Per quanto riguarda gli obiettivi, il Fiumicino non si nasconde: l'ex-Capitolina ammette che si punta a vincere, nonostante ci siano squadre molto attrezzate che hanno lo stesso fine (come La Pisana o Grande Impero). Ad ogni modo, la corsa dei ragazzi di Sannino sarà anche su loro stessi, visto che per prima cosa, per dirlo con Potrich, "bisognerà riuscire ad esprimere un livello alto di gioco e assorbire tutte le direttive del tecnico, poi sarà il campionato a dire se siamo da primo, secondo o quarto posto".  


Lorenzo Siggillino
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione