Clicca qui per gli altri video della partita
Al Pala de Angelis è andata in scena la 4^ giornata del campionato di serie C1, con squadre che hanno saputo mostrare in larghi tratti della gara un buon futsal.
La partita inizia a ritmi lenti, con un giro palla sterile dei padroni di casa, il quale però quantomeno costringe i gialloblu a stare tutti dietro la linea della palla. La prima frazione, come quasi tutta la partita, prosegue su questo filone, con il predominio territoriale del Santa Marinella, pericoloso in più frangenti, ma mai abbastanza per trafiggere Spaziani. Da segnalare una grossa occasione sprecata da Raul Solano, lanciato nello spazio splendidamente ma poco abile nel concludere a rete con mezza porta spalancata. Per i gialloblu è Santi che crea scompiglio in avanti, i difensori bianchi non riescono mai ad anticiparlo, rimanendo troppo molli in marcatura, lasciandogli tempo e spazio per azioni personali. Frusciante spreca un tiro libero. L’ultima azione del primo tempo è la migliore sino a quel momento, con un ottimo uno-due iniziato e terminato da Donati, il quale sfiora l’incrocio alla sinistra dell’estremo difensore dello Sporting Juvenia.
Nel secondo tempo arrivano i goal, ma paradossalmente il padrone del gioco rimane sempre il Santa Marinella. I gialloblu però sono più abili e furbi nel saper aspettare (soffrendo non poco) per poi ripartire e far male. Al goal di Santi risponde l’autogoal di De Dominicis, che si mangia anche un tiro libero poco dopo. Il Santa Marinella attacca in modo disordinato e sui contropiedi ospiti commette dell’ingenuità che la costringono a rimanere in 4 uomini a causa dell’espulsione di Frusciante. Questo episodio cambia l’andamento dell’incontro, poiché con la superiorità numerica lo Sporting Juvenia trova il vantaggio mentre i padroni di casa si sfaldano, calando di lucidità. Currò la chiude poi con un’altra libera.
Ottimi 3 punti per lo Sporting Juvenia, conquistati su un campo molto ostico. Ancora un K.O. per il TD S. Marinella che nasconde del potenziale senza riuscirlo ad esprimere.
Davide Rolli
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...