Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Per quanto siamo ancora ad inizio stagione Cottini Staibano Gomme contro De Angelis ha già un peso importante per il prosieguo della stagione. I padroni di casa, al ritorno all’Atletico 2000 dopo due partite in trasferta, con un solo risultato possibile per rimanere agganciati alla schiacciasassi Goldbet e gli ospiti desiderosi di portare a casa i 3 punti, fondamentali per poter uscire dalle zone basse della classifica.
CHE PARTENZA - I padroni di casa ispirati da Croce provano sin da subito ad imporre il loro gioco e a cercare, con insistenza, la via del gol. Ma, sono gli ospiti con Minotti a trovare il gol, con un traversone che beffa Gepi a trovare il vantaggio. Il Cottini subisce la botta ed entra in uno stato di confusione, che aumenta ancora di più dopo il raddoppio di Pensabene. A questo punto i padroni di casa reagiscono come un cane chiuso in un angolo e, complice anche un De Angelis che si siede sugli allori, da una ribattuta di Zani arriva il cross basso di Gallaccio che trova Pacetti solo in area di rigore, che senza alcuna difficoltà accorcia le distanze. Il gol del Cottini riapre il match e porta i padroni di casa ad alzare il baricentro, i quali se non fosse stato per l’impeccabile Zani sarebbero potuti andare al riposo con il risultato di parità.
FINALE DEGNO DI STEPHEN KING - Nel secondo tempo il match riprende come era iniziata la prima frazione di gioco, ovvero con il Cottini che cerca assiduamente la via del gol e il De Angelis che riesce a sventare ogni tentativo degli avversari. Proprio da uno di queste azioni nasce il contropiede che porta al gol di Minotti, che chiude magistralmente il passaggio rasoterra di Papaleo. Il gol del 3-1 avrebbe ucciso, sportivamente parlando, ogni squadra ma il Cottini non ci sta, sia il neo entrato Di Vittorio sia l’onnipresente Croce. Proprio il secondo, pochi minuti dopo il gol di Minotti, infila, con una rasoiata da fuori area, nell’angolino basso a sinistra l’incolpevole Zani. Il Cottini cresce e sulle ali dell’entusiasmo dopo una carambola, chiusa con un salvataggio sulla linea, Di Vittorio, proprio lui che nel primo tempo era rimasto a guardare i compagni dalla panchina, sigla il gol del pareggio. Ma naturalmente come nei migliori thriller mentre scende la nebbia aumenta la suspense ed i padroni di casa, approfittando di una rimessa sbagliata da Gepi, con Pensabene trovano il gol che chiude i conti.
4-3 per il De Angelis che permette agli ospiti di salire in classifica verso l’obiettivo, mai negato dal presidente stesso, di raggiungere al più presto i 30 punti. Mentre il Cottini con questa sconfitta, la seconda consecutiva, esce con le ossa rotte e con il morale a pezzi. Il riassunto è quanto detto da Fratini: “I 3 punti con il Bacci alla prossima sono obbligatori”. Le tante assenze hanno pesato moltissimo sulle capacità, specialmente difensive, del Cottini che ha permesso ai ragazzi del De Angelis di portare a casa 3 punti fondamentali, sia per la classifica sia per il morale.
Matteo Acciaccarelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..