Lo Sporting Juvenia può essere realisticamente una outsider del girone A? Questa domanda ad inizio campionato non se la sarebbe posta nessuno ma dopo quattro giornate la squadra si trova terza, a 9 punti, e ad un punto dalla prima. Ora arriva la Fortitudo Pomezia e può rivelarsi una bella rampa di lancio.
Una partenza tanto lanciata era difficile da prevedere e Marco Zannino, allenatore dello Sporting Juvenia, resta con i piedi per terra, attribuendo queste vittorie anche al calendario relativamente facile capitato alla sua formazione fino ad ora. È consapevole del fatto che molte squadre sono più attrezzate della sua, tanto è vero che l’obbiettivo stagionale è quello di riuscire a salvarsi con tranquillità. È anche vero, però, che una di queste squadre era il TD Santa Marinella, e lo Juvenia è riuscito ad imporsi sul suo campo con un netto 3-1. Una vittoria che può dare sicuramente morale e consapevolezza dei propri mezzi ad una squadra che sta cercando di creare il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza.
Sabato prossimo sarà il turno della Fortitudo Pomezia, squadra costruita per arrivare ai vertici che può vantare un organico formato da giocatori giovani e promettenti e da un grande allenatore, Stefano Esposito. L’avversario è ostico e la partita può essere anche più difficile di quella contro il Santa Marinella, Zannino ne è consapevole e cercherà di mettere in difficoltà il Pomezia. Una vittoria significherebbe davvero molto e potrebbe confermare la nuova dimensione della squadra, che passerebbe dall’essere una formazione partita per salvarsi ad essere la più quotata outsider del girone A.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...