Il capocannoniere della Serie D 2015-2016 non si accontenta e vuole ripetersi anche in C2: per ora è lui il bomber della categoria con 7 reti, 6 delle quali nella scorsa partita. Dopo due giornate di campionato Michele Mariuta ne ha già fatti sette, mettendo più di uno zampino in tutti i quattro punti conquistati fin ora dalla sua Virtus Monterosi.
Mariuta è un classe 1992, che ha iniziato a giocare a calcio a 5 da poco. In passato tanta esperienza maturata sui campi di calcio, poi un periodo di stop e l'arrivo alla Virtus Monterosi nella stagione scorsa, quella della cavalcata in Serie D. Il numero dieci biancorosso è stato scoperto dall'allenatore della squadra, Michelangelo Cioffi, che ha visto in lui un potenziale talento del calcio a 5. Ebbene il coach aveva visto giusto: il ragazzo è stato fondamentale già nel 2015-2016 per conquistare la C2, adesso ha iniziato il nuovo anno sorprendendo tutti. Nella prima giornata, Mariuta ha segnato una rete molto pesante nel pareggio 1-1 tra Virtus Monterosi e P.G.S. Santa Gemma. Questo sabato i biancorossi hanno espugnato il campo della Lositana vincendo per 2-8, con 6 gol del numero dieci. Il talento di Mister Cioffi ha messo in crisi gli avversari con la sua facilità di corsa e un cambio di ritmo molto difficile da contenere. Poi ci sono le qualità tecniche indiscutibili, partendo dalla capacità di tenere la palla sempre incollata al piede anche in velocità e l'essere perfettamente ambidestro. Le doti sotto porta sono dimostrate dai numeri: tante reti nella scorsa stagione al primo impatto con questo sport e già 7 gol nelle prime due gare di C2.
"Lascio parlare il campo" ha detto lapidario e concentrato il trascinatore dei biancorossi. Dove potrà arrivare con lui questa Virtus Monterosi?
"Lascio parlare il campo" ha detto lapidario e concentrato il trascinatore dei biancorossi. Dove potrà arrivare con lui questa Virtus Monterosi?
Lorenzo Siggillino
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...