Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella quarta giornata si affrontano le due finaliste della serie A2 dello scorso anno. Le due neopromosse sono state protagoniste di un buon inizio di campionato e vogliono continuare a far punti.
SUBITO ATLETICO - Parte alla grande l’Atletico nonostante le molte assenze: dopo cinque minuti di gioco Mosciattis oprende Moser da fuori area, uno a zero. Parisi ha due volte l’occasione per rispondere, prima con una punizione ravvicinata, poi grazie ad una magia di De Paola che con un controllo di tacco salta un avversario e mette la palla al centro, ma il bomber del Jem non trova la porta con la deviazione volante. Non spreca un’opportunità invece il Fiumicino: un errore di Tonetto in fase di ripartenza favorisce Ferri che batte di nuovo Moser con una splendido tiro di sinistro.
CAMBIO VINCENTE - Il Jem attacca e si rende spesso pericoloso, ma sembra non riuscire a trovare la via del gol, anche grazie ad un Egizi sempre attento. Mister Caleca prova a mischiare le carte ed inserisce Moreschini e Giulitti: mossa vincente, perché sarà proprio Giulitti, raccogliendo un respinta di Egizi su conclusione di Petracca, ad accorciare le distanze prima della fine del primo tempo.
PAREGGIO E SORPASSO - Ad inizio secondo tempo l’Atletico subisce un uno-due micidiale, da cui non riuscirà più a rialzarsi. Sono appena passati due minuti quando Parisi, servito dal sempre ispirato Restivo, subisce fallo sulla trequarti; la punizione che ne segue è il solito capolavoro balistico del numero 10 Jem, che realizza così il 2 a 2. Sempre Parisi protagonista pochi attimi dopo: Tonetto chiede e ottiene da lui lo scambio nello stretto, poi l’ex Roma fa partire una sassata su cui Egizi non può nulla, 3 a 2. L’Atletico non sembra trovare le forze mentali e fisiche per provare a recuperare, anzi è il Jem ad avere le occasioni migliori dell’ultima parte di gara, legittimando così la vittoria finale.
I ragazzi di Caleca erano chiamati a smentire la brutta sconfitta del turno precedente, e lo hanno fatto con una buona prestazione, fatta eccezione per i primi minuti di gioco: davvero i playoff non sono un traguardo fuori dalla portata del Jem. Tanti rimorsi invece in casa Fiumicino, soprattutto per le tante assenze che continuano ad ostacolare il cammino della squadra.
Daniele Battistelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..