Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
INIZIA QUI LA LOTTA SALVEZZA – Dopo tre giornate di agonia, va in scena al centro sportivo Ciriaci il primo vero match salvezza della stagione, tra i due fanalini di coda della classifica: al quarto turno, Peperino e Bacci ancora non si schiodano dagli 0 punti, e perderne acnora pe rstrade potrebbe significare compromettere in partenza la propria stagione.
GOL ED ERRORI, FA TUTTO PARESCE – A trascinare il Bacci Immobiliare nei suoi primi, travolgenti dieci minuti, è il numero 37 Enrico Paresce, incontenibile in fase realizzativa, che apre le marcature dopo due minuti su punizione, e appoggia in rete l'assist di Caponetti per il 3-0 che, di fatti, ammazza la gara a metà del primo tempo. Lo stesso Paresce metterà il sigillo sul suo match concedendosi addirittura di mandare in curva il rigore che, sul 4-1, avrebbe chiuso la gara: il Peperino reagirà alla grande di orgoglio, ma il distacco accumulato in partenza sarà troppo.
NON BASTA MELIS – Peperino autore dicevamo di una partita notevole: il 3-0 a freddo avrebbe tagliato le gambe ad una big, figurarsi ad una neopromossa in coda alla classifica. Ma le maglie rosse reagiscono con carattere, e dopo aver riaperto i giochi al quarto d'ora con Piras, assalteranno la difesa bianconera per il resto della gara, accorciando nel secondo tempo grazie alla doppietta di Melis. Nuovo acquisto il numero 8, presentatosi in questo avvio di campionato con un biglietto da visita niente male (oltre che siglando forse il più bel gol della serata): ma il risveglio è tardivo, e tra le proteste e qualche interruzione la gara si avvierà a concludersi sul 4-3.
Appuntamento con il primo punto rimandato dunque per i padroni di casa del Peperino Calcio: molte buone intenzioni e qualche individualità, ma il cammino verso la salvezza richiederà più di questo. Buona invece la prova dei veterani del Bacci: tre punti fondamentali per iniziare la vera stagione, dopo le false partenze delle prime settimane.
Saverio Felici
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..