banner fanner
logo user

Olimpus Roma 5-0 Arcadia Bisceglie

A ELITE - 5ª | Highlights


23/10/2016

Media

Highlights

Clicca qui per gli altri video della partita

Al PalaOlgiata va di scena l'incontro tra l'Olimpus Roma, formazione ancora imbattuta in questo avvio di stagione, e l'Arcadia Bisceglie, che invece non ha collezionato neanche un punto nelle prime quattro uscite e si ritrova a dover mettere in campo una prestazione importante per mettere in difficoltà la compagine di coach D'Orto.
Primo Tempo - L'avvio di gara è un vero e proprio incubo per le pugliesi: dopo aver battuto il calcio d'inizio, La Rossa e compagne perdono palla nel cerchio di centrocampo e si fanno trovare scoperte all'interno dell'area di rigore, dove De Rocha fulmina Martino sul primo palo e porta in vantaggio l'Olimpus. Le ragazze di coach Ventura provano a reagire, ma si ritrovano a dover difendere su tutte le azioni successive per merito di una Debiasi Croceta semplicemente devastante. Il numero 4 della formazione laziale tira da ogni posizione centrando anche una traversa e poi ispira per le compagne: su un suo tocco in verticale, infatti, Da Rocha si ritrova nella condizione di tirare indisturbata e realizza il 2-0. Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono via sulla falsa riga dei precedenti, con Martino che deve salvare altre due volte sulle conclusioni avversarie. Si va all'intervallo sul punteggio di 2 a 0 ed è un risultato giusto per quanto visto sul campo.

Secondo Tempo - Nei secondi 20' di match la musica non cambia ed è sempre Debiasi Croceta a dettare ogni azione dell'Olimpus, deliziando la platea. Su un'incursione centrale proprio del numero 4 la palla finisce sui piedi di Siclari che ringrazia e firma il 3-0 che di fatto mette in ghiaccio il risultato. Ventura prova ad inserire forze fresche e l'Arcadia Bisceglie si rende pericolosa con due conclusioni velenosissime di Benete Montufo, che però non trovano il bersaglio grosso. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e il gioco viene spesso interrotto per diversi falli all'altezza della metà campo che portano entrambe le compagini a 5 falli complessivi. Il personale duello tra Martino e Debiasi continua e, dopo aver colpito un altro legno, la migliore in campo trova un gol meraviglioso saltando due giocatrici con una finta e depositando con il sinistro la sfera sotto la traversa. Nel finale di partita c'è spazio anche per la tripletta personale di Da Rocha che sfrutta una situazione in cui le pugliesi avevano inserito il portiere di movimento per segnare a porta vuota. 

Finisce 5 a 0 per l'Olimpus Roma che continua la sua corsa nelle posizioni nobili della classifica e si presenta nel migliore dei modi per i prossimi impegni non semplicissimi. Dall'altra parte la situazione di Bisceglie non è delle più rosee, con cinque sconfitte in altrettante partite giocate e un gioco che ancora non trova la fluidità necessaria per impensierire le avversarie. 

Fabio Bartolini
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione