banner fanner
logo user

A | Scontro diretto tra matricole: alla Cavina c'è Imola-Futsal Isola

Le due compagini neo promosse cercano punti pesanti in un match già delicato per la permanenza nella massima categoria


24/10/2016

Media

Articoli

Serie A 2016/2017
Lo scorso anno sono state due tra le più belle realtà della Serie A2 guadagnandosi meritatamente la promozione in Serie A e sabato prossimo, alle 18.30, MA Group Imola e Futsal Isola saranno una di fronte all’altra al Pala Cavina per il primo scontro diretto in chiave salvezza della stagione.

I romagnoli sono reduci da un avvio di stagione sorprendente, frutto dei sei punti conquistati nelle prime tre partite contro la Lazio in casa e nell’ultimo turno contro l’Acqua&Sapone in trasferta. Nella prima giornata è arrivata una sconfitta contro il Lollo Caffè Napoli, ma questo al mister Vanni Pedrini importa poco visti due successi consecutivi. L’allenatore rossoblù ha elogiato il Futsal Isola, evidenziando la difficoltà della gara e individuando in due o tre giocatori del club capitolino degli elementi sopra la media e capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento.

Dall’altra parte, il Futsal Isola di Gianfranco Angelini viene da un solo punto raccolto nelle prime tre giornate dopo il pirotecnico 4-4 del Pala To Live contro il Kaos all’esordio assoluto in Serie A, prima di due sfortunate ed immeritate sconfitte di seguito contro Cioli Cogianco e Pescara, arrivate entrambe di misura al termine di due gare giocate alla pari e con grande carattere da parte dei capitolini. A spiegare il momento degli arancio-verdi ci ha pensato Marcelo Moreira, autore finora di due gol in campionato a 38 anni suonati (non sentiti viste le prestazioni). Il pivot italo-brasiliano ha analizzato i primi tre match, sottolineando come la squadra non abbia giocato male e meritasse di raccogliere qualcosa in più. Poi sullo scontro diretto di sabato e l’obiettivo salvezza del Futsal Isola si è sbilanciato, affermando che contro i romagnoli sarà una finale.
 

Riccardo Selvi
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione