Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo la vittoria nella partita precedente de La Pisana C8, sullo stesso terreno di gioco allo Sportcity, la Goldbet Calcio a 8 vuole continuare a vincere contro il De Angelis per allungare, nuovamente, in classifica sulle inseguitrici alla testa.
TUBANI CONTRO TUTTI - Nei primi dieci minuti della partita c’è solo un uomo in campo ed è il numero 7 della Goldbet. È Tubani a rendersi pericoloso ed è sempre lui a trovare il gol che apre le danze. Passano i minuti ma la storia non cambia, la Goldbet fa la partita, occupando per la maggior parte del tempo la metà campo avversaria, e il De Angelis che si difende e prova a ripartire in contropiede, il quale non creerà mai pensieri alla porta difesa da Opara. In campo nel primo tempo c’è solo la Goldbet, entrata in partita con attività la modalità schiacciasassi, e nel giro di 20 minuti porta a tre le reti di vantaggio: prima con il colpo di spalla di Garofolo, servito magistralmente dal piede di Morezzi; poi con Tubani, il quale servito nuovamente da Morezzi salta un difensore con un sombrero e mette la palla in rete.
LO SHOW - Si riparte subito con una bellissima parata di Lucci che evita il gol di Santini, andando a togliere la palla da destino certo con la mano di richiamo. Ma, in realtà, la ripresa si può riassumere in un momento ben preciso: 5 minuti sul cronometro, Galassi si inventa un lancio di esterno sinistro da 30 metri che cade, con precisione millimetrica, sui piedi di Santini, il quale si gira e infila, dopo la gioia del gol già negata precedentemente, l’incolpevole Lucci. Ma il secondo tempo non è stato solo questo perché, tolto il gol al primo tempo del 3-0, si vedono le giocate e le azioni più belle della partita. Come lo sono le due parate di Opara a difendere il risultato, una in controtempo deviata con il piede e una bellissima, di pura potenza atletica, a salvare l’incrocio sinistro dei pali.
Il risultato finale di 4-0 fa capire bene come è stata la partita: il divario ampio tra le due squadre ha fatto sì che la Goldbet potesse amministrare la partita sin dai primi minuti della partita, mentre il De Angelis si difendeva in maniera compatta cercando comunque di costruire delle azioni pericolose, al fine di trovare un gol che non è arrivato.
Matteo Acciaccarelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..