Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
L’Atletico Fiumicino, dopo un’ottima prestazione contro il Jem - gli uomini di Mastropietro andati avanti di due lunghezze si sono poi visti rimontare dai padroni di casa- , ospita la Pisana Ca8 che vuole consolidare la propria posizione nei piani alti della classifica.
TANTE, TROPPE LE ASSENZE - Si fanno sentire le defezioni sul fronte del Fiumicino, due su tutti quelle di Arduini e Flore. Il team di casa si presenta nuovamente al campo con otto giocatori contati e neanche un ricambio a disposizione. Come ripetuto più volte dal mister del club, se l’Atletico scende sul rettangolo di gioco al completo può tenere testa a tante squadre di questa Serie A, ma con una lista così scarna diventa spinosa anche la questione salvezza.
LA PISANA IN PRESSIONE - I ragazzi capitanati da Chianelli apportano pressione agli avversari sin da subito, scelta che li premia. Cardoso diceva che “la miglior difesa è l’attacco”, la squadra di Di Pasquale sembra aver fatto propria la frase del tecnico brasiliano. Il pressing degli ospiti parte in primis da Ammassari, l’uomo più avanzato della formazione. Esempio lampante della tattica vincente del team in maglia nera è proprio il gol dell’1-0: il numero dieci va a recuperare un pallone, approfittando di un’indecisione della retroguardia rivale, e dopo uno scambio con Scibilia deposita in rete la sfera. Molto importante la prova del fantasista in maglia nera, che non si risparmia mai quando c’è da recuperare palloni, tuttavia mantiene la lucidità necessaria per ispirare i compagni e mostrare le proprie doti individuali.
ILLUSIONE LA PISANA - Dopo il gol subito la squadra in maglia rossa non si arrende e cerca più volte di creare pericoli nella metà campo opposta, fa buona guardia il solido schieramento difensivo in maglia nera. Con il passare del tempo la rosa del litorale romano si spegne, la disponibilità di qualche cambio avrebbe sicuramente dato ossigeno e freschezza. La banda di Via della Pisana deve solo raddoppiare, e godersi la momentanea condivisione del primo posto insieme alla Goldbet e al Code 272 (convivenza in classifica che dura sino al 1° minuto di Goldbet-De Angelis ndr)
L’Atletico Fiumicino dovrà vedersela con un’altra big della Serie A, la Roma Ca8, con la fiducia di ritrovare un gruppo più numeroso, e di ripete uscite come quella di due settimane fa. La sesta giornata della Lega presenta un derby del Ciriaci, tra La Pisana e Cotton, i padroni di casa sono palesemente in gran forma e aspirano a diventare ufficialmente l’anti Goldbet, mentre gli uomini di Giuseppucci vogliono tornare ad esserlo, a giudicare dalle ultime uscite i campioni in carica sembrano aver riacquistato la fiducia necessaria.
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..