banner fanner
logo user

C2 | L'anno della nuova Generazione?

Generazione Calcetto un anno fa navigava in zona playout, invece ora si gode il primo posto a punteggio pieno


25/10/2016

Media

Articoli

Serie C2 2016/2017
Generazione Calcetto ha iniziato con una partenza lanciata il campionato di C2 2016-2017. Dopo tre giornate, la società dell'Eur è prima nel girone B a punteggio pieno insieme ad Eur Massimo e Grande Impero. Nel 2015-2016 tantissimi problemi e una salvezza conquistata solo ai playout: in quest'avvio di stagione, tutta un'altra storia.

Nell'ultimo anno di C2 avevamo visto una formazione in difficoltà, costretta a lottare fino alla fine per la permanenza nella categoria. Dopo pochi mesi ritroviamo quella stessa squadra in vetta al girone B con tre vittorie in tre partite, tutte contro avversari importanti. L'exploit di Generazione Calcetto non è da attribuire ad una rosa rinnovata, l'ossatura è rimasta invariata con solo pochi innesti mirati durante l'estate. Secondo il capitano Alessandro Sabatini a trarre in inganno è la passata stagione, in cui il livello delle avversarie e le continue defezioni hanno limitato i risultati della squadra. Sabatini evidenzia anche che: "Con i nostri 36 punti, probabilmente, negli altri gironi saremmo arrivati ad una salvezza più tranquilla". 
 
 
Fondamentale in questo avvio di stagione Giulio Teofilatto con le sue 4 reti, fin'ora a segno in tutte le partite. Il capitano di Generazione Calcetto resta comunque con i piedi per terra: "Il fatto che siamo a punteggio pieno dopo tre partite non vuol dire praticamente nulla. Non pensiamo di dover puntare alle prime posizioni, a quelle puntano altre società". L'obiettivo dopo lo spavento di pochi mesi fa è sicuramente raggiungere una salvezza più tranquilla, senza rischiare nuovamente i playout. Tuttavia, è anche difficile parlare di obiettivi visto che, come ricorda Sabatini, è difficile avere un'idea esatta del livello del raggruppamento dopo così poche partite. 

 
Il capitano della formazione dell'Eur sottolinea come l'obbligo in casa Generazione Calcetto sia evitare gli spareggi per la salvezza. Una volta raggiunta la tranquillità, Sabatini e i suoi cercheranno di fare del loro meglio per arrivare più in alto possibile, sfruttando ogni occasione che il campionato proporrà. Se il livello del girone B dovesse rivelarsi alla portata, l'attuale capolista sarà ben contenta di andare alla caccia di una posizione in graduatoria più elevata. Molto complicato fare pronostici e analisi dopo così poche giornate di campionato, ma la sensazione è che il rischio corso pochi mesi fa ai playout abbia portato alla squadra più cattiveria e voglia di vincere. Non è un caso che i tre successi per ora ottenuti siano arrivati sempre con scarti minimi (2-3, 7-5, 3-2), segno che quest'anno Generazione non vuole regalare niente a nessuno. 


Lorenzo Siggillino
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione