Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al circolo sportivo Stella Azzurra prende il via la Serie A2 della Lega Calcio a 8 che si preannuncia molto equilibrata: iniziano oggi la loro rincorsa al sogno chiamato promozione anche Franco Picchiapò Ca8 e Blue Ice Capitolini, due formazioni alle quali lo scorso anno è mancata la necessaria continuità per poter fare il salto di categoria.
AAA BOMBER CERCASI - Il mercato estivo ha rivoluzionato le rose di entrambe le squadre: alcuni punti fermi hanno deciso di intraprendere altre strade e nuovi elementi sono arrivati per cercare di dare il loro contributo. Il Franco Picchiapò ha perso il suo miglior realizzatore della passata stagione, Roberto Fratini e ora sarà Lorenzo Musu a dover garantire i gol del suo ex compagno di squadra; dall'altra parte il Blue Ice Capitolini inizia la stagione con un Daniele Fassio in meno ma un Mirko Sestili in più, giocatore d'esperienza che già da questa prima giornata è risultato decisivo per la squadra di Mister Gabelli.
TANTE INTERRUZIONI, POCHE EMOZIONI - Il primo tempo della partita è caratterizzato da ritmi poco sostenuti, complici anche i tanti fischi del direttore di gare che non rendono fluido il gioco. A fare la partita è la Blue Ice Capitolini che tiene maggiormente il possesso palla provando azioni interessanti sulla destra con le sovrapposizioni sempre puntuali di Berti e Sarto. Ma i più pericolosi dalle parti di Soncini sono Andrea Vicini (autore di un paio di conclusioni velenose) e Mirko Sestili, giocatore a tutto campo che coglie una traversa su calcio di punizione e si rende decisivo anche in difesa. Dall'altra parte si sfonda poco sulle fasce, prediligendo palle alte alla ricerca delle prestanti punte Musu e Felicetti, che però non riescono ad incidere come vorrebbero.
LA PERLA DI SESTILI - Nella ripresa le due squadre cercano i tre punti con più determinazione e la partita s'infiamma: un palo e uno strepitoso Soncini negano il gol alla Blue Ice Capitolini, più energica dei suoi avversari grazie anche a una lunga panchina che permette a Mister Gabelli di dosare i minutaggi dei suoi titolari. Fabio Vicario pareggia il conto dei legni per il Franco Picchiapò ma nel finale tornano in campo i due migliori del match, Vicini e Sestili e proprio quest'ultimo, con un'azione personale travolgente, regala la vittoria alla Blue Ice Capitolini siglando il gol a pochi istanti dalla fine. Termina così 1 a 0 per la Blue Ice Capitolini che mette in cassaforte i primi tre punti stagionali; la Franco Picchiapò rimanda invece l'appuntamento con la vittoria alla prossima partita nella sfida tutta da seguire contro il Lions Club.
Marco Barbaliscia
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..