Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella prima giornata della Serie A 2 si sfidano al Circolo Sportivo Stella Azzurra il ripescato Futbol Club (ex Gruppo Car Glamour) e la Tony Ponzi Investigazioni, l’anno scorso arrivata ad un passo dalla promozione in A.
RITMI BLANDI - La partita si sblocca abbastanza presto, quando al settimo minuto Acciarino riceve da Calamita e prova il tiro dalla lunga distanza, sorprendendo Mattia Valletta. Nessuna delle due squadre spinge comunque troppo sull’acceleratore, e la velocità di gioco rimane bassa per tutto il primo tempo. Meglio comunque la Tony Ponzi, in particolare con Calamita, che domina a centrocampo vincendo tutti i contrasti e coglie anche due legni dalla distanza. Il Futbol Club raramente riesce a creare una buona rete di passaggi e deve affidarsi a soluzioni dalla distanza: la migliore è quella di Crielesi, che sul finire del primo tempo centra la traversa.
TIRATORI SCELTI - Il numero 14 del Futbol Club ha modo di rifarsi ad inizio secondo tempo, ancora con un tiro da fuori che scorre a fil di palo superando Ponzelli per l’1 a 1. Il match prosegue su ritmi leggermente più alti, migliora la fluidità di gioco del Futbol Club ma ancora una volta il gol arriva da una cannonata da oltre 20 metri: è il solito Calamita a centrare l’incrocio dei pali della porta di Valletta, firmando il nuovo vantaggio per la Tony Ponzi. A sei minuti dalla fine avviene l’episodio chiave del match, quando Piloca si invola in contropiede e salta Tonanzi, che con un intervento in scivolata colpisce le gambe dell’esterno in maglia nera atterrandolo: un fallo passibile anche del rosso diretto, l’arbitro preferisce estrarre il giallo che sommandosi con il cartellino ricevuto pochi minuti prima dal numero 6 decreta l’espulsione del difensore; la superiorità numerica ridà speranze al Futbol Club.
Mancano solo tre minuti quando Crielesi si incarica della battuta di una punizione dalla sua metà campo. Il numero 14 prova a pescare il jolly e calcia forte verso la porta avversaria, pregando di trovare una deviazione o un rimbalzo fortunato; lassù qualcuno risponde, perché il pallone finisce per beffare Ponzelli dopo esser passato tra una selva di gambe; è il 2 a 2 con cui si conclude il match.
BUON ESORDIO - Pareggio nel complesso giusto per ciò che si è visto in campo, entrambe le squadre hanno dato l’idea di poter dire la loro in questa serie A2. Da sottolineare ancora la prestazione dei due mattatori della gara, Calamita e Crielesi, protagonisti di 50 minuti eccellenti.
Daniele Battistelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..