La Vigor Perconti, dopo cinque giornate di campionato, sta dimostrando di poter stupire tutti. A soli 2 punti dalla Virtus Aniene, ha collezionato l’invidiabile bottino di 4 vittorie e 1 pareggio. Solo il tempo ci potrà dire se potrà reggere questi ritmi fino alla fine della stagione, la certezza è che non si vogliono fermare qua e vogliono continuare a sognare.
A inizio anno era difficile immaginare una partenza tanto lanciata. Mirko Cignitti, allenatore della squadra, analizza questo strepitoso inizio e lo attribuisce al grande lavoro fatto settimanalmente ed al gruppo affiatato che si sta costruendo, formato per la maggior parte da Under 21. Considera inarrivabile la Virtus Aniene, finora a punteggio pieno, ma è convinto che con tutte le altre formazioni se la possa giocare, non si lascia però illudere ed è consapevole che i momenti difficili possono essere dietro l’angolo.
Nonostante il grande inizio gli obbiettivi stagionali non cambiano. La salvezza è il primo step da raggiungere poi se si riesce a continuare su questi livelli tutto può accadere, una squadra formata da così tanti giovani se riesce a trovare il giusto equilibrio e continuità può solo migliorare con il passare del tempo. Cignitti non si fida neanche del momento negativo che sta vivendo la Forte Colleferro ed è convinto del fatto che riusciranno a trovare il modo per uscire dalla crisi e torneranno a lottare per le prime posizioni. La prossima partita può essere già molto indicativa sul proseguo del campionato, la Città di Miniturno è attualmente terza in classifica e una vittoria contro una diretta concorrente può dare molto morale alla squadra.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...