#Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Nella notte di Halloween la capolista attende che le due tra le contendenti principali alla vittoria della Regular Season si facciano vincendevolmente lo scherzetto. Per Cotton Club e Pisana Calcio a 8, per lo spettacolo e le grandi qualità che sapranno mettere in campo i tanti campioni accreditati, speriamo non sia il derby della tattica e della paura...
I NUMERI DELLA SFIDA - 3 punti separano in classifica Pisana Calcio a 8 e Cotton Club: la formazione di Di Bernardo ha steccato solo la sfida sul campo del Code 272, con cui divide il secondo posto in classifica, mentre i Campioni delle ultime due stagioni, profondamente cambiati rispetto all'ultima partita dello Stadio Tre Fontane che ha regalato loro il titolo, hanno iniziato a rilento con tre pareggi contro Real Granella, Hammers Consutling e Alitalia Calcio prima di iniziare a inanellare vittorie, l'ultima contro l'ambizioso Jem Calcio a 8. Negli ultimi precedenti non c'è stata storia, con gli uomini di Piccheri che la scorsa stagione rifilarono un doppio 3 a 1 alla Pisana, che però, a detta del presidente Di Pasquale è pronta a riscattarsi...MOMENTO PISANA - La Pisana ha alla grande la stagione: il punto di forza rimane la trama offensiva: se sta ancora mancando Andrea Cesaro, autore di 30 gol nella scorsa stagione, che quest'anno ha collezionato solo due presenze, c'è invece un Ruggiero Ammassari estremamente prolifico, con già 7 reti segnate: alla 5a giornata è già a metà dello score con cui aveva chiuso l'ultima stagione, 15 gol.
Gli innesti mirati hanno alzato le convinzioni di un gruppo che ha sempre avuto dalla sua la forza di un collettivo che lotta sempre nel ricordo di Andrea Di Lorenzo.
MOMENTO COTTON - Per il Cotton la stagione è iniziata un po' a rilento, con tante novità e un gioco da ricostruire. Se la fase difensiva, coordinata da una colonna come Alessandro Zamperini, in attacco si sono viste un po' di difficolta: la squadra attende ancora il primo gol in campionato del neoacquisto Luca Cichella, che dice di aver faticato ad inserirsi in una squadra di campioni, e, parlando di campioni, di un talento come Fabrizio Nolano.
Se Nolano è ancora a secco, a sostituirlo ci ha pensato un ottimo Alessandro Barbarella, che si è messo in luce con le 4 reti fin qui segnate, anche prendendosi proprio la maglia di Nolano, nella sfida contro l'Hammers che 'il 24 ufficiale' ha saltato per squalifica. E per la trama offensiva è stato fondamentale anche il ritorno di Mario Artistico.
SOLO TRE PUNTI? - In casa Cotton, dove sono abituati a vincere, si cerca di stemperare la tensione che una partita così importante porta con sé: i grandi campioni devono sempre metterci la testa, e allora è inutile caricare eccessivamente un match che vale tre punti come i 24 successivi. Contro La Pisana la conquista del bottino pieno sarà resa più difficoltosa dall'assenza di Christian Conti, punito con 5 giornate di squalifica dal Giudice Sportivo per una gomitata non ravvisata dall'arbitro.
E se la voglia di vendicare la doppia sconfitta dello scorso anno è tanta, anche in casa Pisana si fanno le prove da grande squadra: per il presidente Di Pasquale una eventuale vittoria non significherebbe ancora niente, perchè il campionato è ancora troppo lungo. Certo è che la partita non potrà essere come le altre, perchè un derby e stavolta sono i ragazzi della Pisana che guardano gli avversari dall'alto della classifica, dove alla fine le vertigini non si sentono...
Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..