Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Nella seconda giornata della serie A2 al circolo sportivo Sport City si affrontano Lazio Calcio a 8 e Cozy Toro Viola. La corazzata di Benedetti arriva da superfavorita dopo aver travolto 6 a 0 il Barcellona Caffè nel turno precedente.
IL CALCIO È STRANO - Il primo tempo del match si svolge di fatto quasi sempre nella metà campo del Cozy Toro Viola. La Lazio trova presto la rete con Gavioli, poi insiste, arrivando spesso a calciare verso la porta di Ibrahim e tenendo il controllo della sfera più o meno per l’80% del tempo. Il Cozy Toro Viola si affaccia per la prima volta nella tre quarti avversaria soltanto al 18’ minuto, quando Finello prova una conclusione pericolosa costringendo Rampi a giustificare la sua presenza in campo. La Lazio è convinta di avere la partita in pugno e questo gli toglie incisività negli ultimi 20 metri. Nell’ultimo minuto della prima frazione il Cozy si guadagna un calcio di punizione in zona avanzata: De Cristofaro alla battuta, Rampi sorpreso, gol dei Viola. Finisce così il primo tempo: la differenza tecnica e fisica tra le due squadre è sembrata incolmabile, il risultato dice 1 a 1. Il calcio è strano.
SECONDO TEMPO - Nell’intervallo Benedetti striglia i suoi, e la Lazio rientra in campo con un po’ di cattiveria in più. Arrivano i gol di Pentassuglia, partito in rapido contropiede insieme a Celiani, e poi anche la rete dello spagnolo ex Barcellona Beach Soccer Josè Enrique. Il Cozy comunque ha preso coraggio e riesce a guadagnare campo, dando vita ad una seconda frazione più equilibrata. Gli dei del calcio osservano benevoli l’impegno dei Viola e al 23’ regalano una chance a De Cristofaro e compagni per provare il miracolo: l’autogol di Crisafulli su cross di Finello riaccende le speranze di un possibile pareggio. Il Cozy ha anche la sua occasione all’ultimo minuto, su calcio d’angolo, ma non gli riesce lo scherzetto di Halloween e al fischio dell’arbitro il risultato resta di 3 a 2 per i biancocelesti.
CUORE TORO - Alla fine dunque l’esito del match è quello previsto, ma una Lazio superba e troppo innamorata della propria bravura ha rischiato di lasciare due punti sul prato di Sport City. Da lodare il gran cuore del Cozy Toro Viola, che a fine partita si raduna in cerchio per parlare con capitano e allenatore della partita e ridarsi carica per la prossima partita. E questo spirito di squadra che ha permesso ai Viola di tenere fino all’ultimo in bilico un match senza storia dal punto di vista dei valori in campo. Il calcio è strano, e bello, anche per questo.
Daniele Battistelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..