banner fanner
logo user

A ELITE | Sinnai-Kick Off: primo acuto nel girone A

Due grandi pretendenti al titolo finale pronte a regalare spettacolo


03/11/2016

Media

Articoli
In questa sesta giornata tutti i fari saranno puntati sulla gara che andrà in scena al Pala Giotto tra Sinnai e Kick Off. Lo scontro tra due delle superpotenze del campionato regalerà tanti spunti anche nei duelli personali in campo.
È ancora presto per definire decisivo un incontro a questo punto della stagione, ma quando in campo si scontrano due squadre con un talento medio di altissimo livello allora il discorso cambia. Se infatti in termini di classifica il risultato del match non cambierà troppo le posizioni in palio, sotto tanti altri punti di vista potrà già dare alcune importanti indicazioni. Entrambe le squadre sono al secondo posto del Girone A dietro il Futsal Breganze, anche se il Sinnai deve recuperare la partita con Falconara, e si sono rinforzate moltissimo in estate. I due coach sono tra i più preparati in ambito italiano, ma prediligono due tipi di gioco diversi: Mura, coach delle sarde, punta sulla concretezza in attacco e su una difesa asfissiante che parte dalle giocatrici più avanzate; Russo invece propone un gioco a tratti spettacolare e molto rapido che punta sul possesso di palla, ma alcune volte ne risente in fase difensiva.

In campo i duelli personali sono tanti e tutti di altissimo livello. Il primo è sicuramente quello tra i due portieri: a difendere i pali delle sarde c'è il numero 1 Ribeiro, che in estate ha lasciato proprio il Kick Off. A prendere il suo posto è stata Angelica Dibiase, spesso paragonata al portiere portoghese per le sue caratteristiche. Altri due confronti molto attesi sono quelli tra Iturriaga e Peque, laterali dal talento cristallino che sono in grado di saltare le giocatrici avversarie con grande facilità, e quello tra Vanessa e Vieira che può risultare decisivo ai fini del risultato finale: la prima è tra le ali più devastanti in Italia e non a caso è in cima alla classifica marcatori, mentre la portoghese della formazione lombarda è stata spesso fondamentale negli ultimi incontri. Portare a casa i tre punti contro avversarie di questo calibro, sia che si tratti del Sinnai che del Kick Off, significherebbe scalare tutte le gerarchie del momento e mandare un segnale alle dirette concorrenti. Quello che è certo è che la partita sarà decisa dal talento e dalla classe delle atlete in campo, che non aspettano altro di giocare gare di questo tipo.

I due allenatori sono concordi nel considerare questo match come un crocevia importante per la stagione e vogliono giocarsi la sfida al massimo delle possibilità. "Sarà una gara spettacolare - dice Riccardo Russo. Ad inizio stagione tutti scommettevano su di noi e sul Sinnai come squadre da battere, ma questo discorso non vale prima di una gara di questo tipo. Sicuramente puntiamo a giocare bene, come fatto nell'ultima gara, e a prenderci i tre punti giocando collettivamente come abbiamo sempre fatto. Chi porterà a casa il risultato più grande metterà la freccia, almeno in questo momento, ma quello che più conta è che sarà una festa per tutto il Futsal femminile. Non sarà facile, però ce la giocheremo a viso aperto".

 


Fabio Bartolini
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione