banner fanner
logo user

A | Operazione vetta: Kaos-Pescara scalda la serie A

Bianconeri e abruzzesi si sfidano per il comando arrivando rispettivamente seconda e prima all'appuntamento


02/11/2016

Media

Articoli

Serie A 2016/2017
La quinta giornata di campionato mette di fronte le due squadre che finora hanno fatto meglio in campionato: Kaos e Pescara.

Le due compagini arrivano all’appuntamento del PalaCarife distaccate di due soli punti: gli estensi, infatti, hanno vinto tre partite su quattro, pareggiando soltanto sul campo del Futsal Isola alla prima giornata, mentre gli abruzzesi hanno fatto bottino pieno battendo in successione Lazio, Acqua&Sapone, Futsal Isola e Real Rieti. Sarà un match sicuramente spettacolare, poiché si affrontano oltretutto anche i migliori due attacchi del torneo, con 20 reti messe a segno dal Delfino e 19 dai bianconeri.
Per quanto riguarda gli abruzzesi, il portiere Antonio Capuozzo, ha innanzitutto stilato un bilancio delle prime quattro partita giocate, sottolineando come ancora gli ottimi numeri della sua squadra (primo posto in classifica e miglior attacco con 20  gol fatti e una media realizzativa dunque di 5 reti a partita) non siano ancora un banco di prova attendibile. In vista del match, col Kaos, invece, ha tracciato la retta via da seguire ai suoi compagni, elogiando l'avversaria, che sarà certamente una delle più agguerrite pretendenti al titolo.

 
In casa Kaos, invece, ad analizzare il momento degli estensi ci ha pensato Jeferson Fernando Titon, che ha in primo luogo svelato i segreti di questo avvio sprint degli estensi: "Ad essere sincero mi aspettavo un avvio di questo tipo, perché il Kaos è una squadra costruita per vincere, che ha svolto una preparazione estiva molto buona ed effettuato un mercato ottimo, portando in Emilia giocatori di alto livello". Parlando del delicato match di venerdì sera, il laterale offensivo brasiliano ha speso parole d'elogio per gli abruzzesi di Colini, senza però dimenticare la forza della propria squadra: "Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra forte. Rispettiamo il Pescara, ma siamo il Kaos e non abbiamo paura di nessuno. Se vogliamo arrivare fino in fondo e vincere ogni competizione dobbiamo essere sempre rispettosi di ogni avversario, ma mai temerlo". Infine spostando l'attenzione sui proprio obiettivi e su quelli della squadra, Titon glissa, sottolineando comunque come venga prima il collettivo del singolo. Il brasiliano ha finora realizzato 5 reti in appena quattro gare di campionato: "Il mio personale obiettivo è migliorare e al contempo aiutare i miei compagni. Ripeto, il Kaos è un club che può e deve sempre provare a vincere il titolo, ma prima di sognare dobbiamo lavorare e pensare gara dopo gara. Certo è che il nostro intento primaro è senza ombra di dubbio lo scudetto".
 
Riccardo Selvi
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione