Qualcuno può fermare la Virtus Aniene? Le prime sei giornate del campionato ci suggeriscono di no, 18 punti e 47 gol fatti sono numeri da record. Se riusciranno a mantenere sempre la concentrazione e le giuste motivazioni diventa difficile fermarli e, c’è da scommetterci, la Virtus Aniene non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Neanche Manuel Baldelli, allenatore della formazione, si aspettava una così netta differenza di valori tra la sua squadra e le altre, sapeva di poter contare su un gruppo forte ma il test sul campo sta stupendo tutti. Anche la Forte Colleferro, che a inizio campionato era indicata come possibile antagonista della Virtus Aniene, si è dovuta arrendere sabato per 4-1 ma Baldelli non si vuole illudere, stiamo ancora all’inizio e le cose col tempo possono cambiare. La Forte Colleferro e il Miniturno sono avversarie difficili e a lungo andare possono dare fastidio all’Aniene, senza dimenticare la Vigor Perconti che ha iniziato molto bene il campionato.
La sfida più difficile che dovranno affrontare Baldelli e i suoi ragazzi sarà quella di mantenere sempre alte le motivazioni. In una squadra forte e consapevole di esserlo il rischio è di adagiarsi e iniziare a giocare superficialmente. Finora è andato tutto per il meglio e il mister sta cercando di preparare tutte le partite nel modo giusto, sia mentalmente sia tatticamente. Non vuole sentire parlare di doppietta (campionato e coppa) perché è ancora troppo presto ma è ovvio che l’obbiettivo della Virtus Aniene sarà quello di vincere tutto quello che c’è in gioco. Nella prossima giornata affronteranno il Vis Gavignano, avversario da non sottovalutare per poter continuare a dominare il campionato.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...