banner fanner
logo user

Iaco FC 3-2 Borussia FC

Serie A2 Roma Nord - 2ยช | Highlights


02/11/2016

Media

Highlights

Serie A2

Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 
800 090 503


Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Al Don Orione nella gara delle 21:00 la neopromossa Iaco FC prova a confermare i buoni propositi dell’esordio vincente contro l’esperto River Plate contro un’altra compagine di lungo corso nel girone di Serie A2 di Roma Nord, vale a dire il Borussia FC, sconfitto di misura alla 1a contro lo Studio Cesaroni.

BUONE DIFESE, TANTI SBADIGLI - L’approccio alla gara di Iaco e Borussia non è di certo un inno al coraggio ed al gioco offensivo. Le due squadre preferiscono allungare la fase di studio fino alla fine della prima frazione, offrendo poco allo spettacolo e badando molto a far brillare le difese, senza che i portieri siano mai impegnati fino all’unico acuto del primo tempo, sul quale il centravanti della neopromossa Russo è lesto a superare un incolpevole Grassi in uscita.

BRIGLIE SCIOLTE - Se il primo tempo aveva vissuto su ritmi blandi e compassati, con molti contrasti e gioco maschio (consentito da una direzione di gara sempre coerente con un metro “all’inglese”), il livello muscolare della gara nella ripresa non scema, facendo denotare però un’impennata sotto il punto di vista delle conclusioni. Soprattutto dalla distanza, sia Iaco che Borussia provano a segnare il gol della serata, con Ciucciarelli che ci va vicinissimo colpendo la traversa, prima che Saieva trasformi da corner il raddoppio che sembra tagliare le gambe al Borussia.

CHIODO SCACCIA CHIODO - Il “10” dei ragazzi di Salustri, all’anagrafe Fabrizio Chiodo, che aveva latitato dal campo sino a quel momento, sbattendo spesso su Formiconi ed un ottimo Cremonini, si accende tutt’un tratto e causa la punizione su cui Messere segna l’1-2, illudendo la panchina giallonera verso una possibile rimonta.

APRI E RICHIUDI - Gara riaperta? Cremonini non è d’accordo, dato che su un’azione ben pilotata da Formiconi la richiude a doppia mandata con un destro preciso dal limite. Il Borussia sente che la partita sta sfuggendo definitivamente di mano e si getta in avanti con tutti gli effettivi, nonostante manchino meno di 200 secondi al termine. Lo svantaggio viene dimezzato nuovamente da un’autorete di Marucci (anche sul gol di Messere Bonifazi era stato beffato da una deviazione ndr) che però fa da preambolo al triplice fischiio del direttore di gara.

Seconda vittoria su due per Iaco FC, che conferma le buone premesse messe in atto contro il River Plate battendo un’altra compagine esperta del Girone Roma Nord e candidandosi come possibile sorpresa della divisione. Borussia tardivo nel risveglio e meno grintoso della “falange” messa in piedi la scorsa stagione: amalgama ancora da trovare, così come la logica dei cambi, apparsi troppo sparsi nell’arco dei 50 minuti.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019