banner fanner
logo user

River Plate 1-2 Atletico Winspeare

Serie A2 Roma Nord - 2ยช | Highlights


03/11/2016

Media

Highlights

Serie A2

Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503


Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Al Don Orione va in scena l’incontro della seconda giornata della Serie A2, dove l’Atletico Winspeare bissa il successo ottenuto nella prima partita del girone battendo la squadra del River Plate che ancora non ha fatto punti.

LA FIAMMATA DEL RIVER - Anche se siamo appena alla seconda di campionato si pensava di dover assistere ad un’altro tipo di gara, in quanto si credeva che l’Atletico, ottenuto un netto e largo successo nella gara precedente, non avesse problemi a indirizzare la partita dalla sua. Anche se alla fine gli uomini di Pinotti sono riusciti comunque a portare in cascina i tre punti con un risultato di misura, hanno dovuto faticare non poco per giungere al successo. Dopo una fase iniziale di studio, con le due compagini restie a scoprirsi, quando sembrava che l’incontro potesse diventare noioso, è il River Plate ha lanciare la prima fiammata. Di Sisto che dal vertice destro controlla bene, dribbla anche il portiere e piazza all’angolino lontano portando in vantaggio i suoi. La rete subìta scuote i ragazzi di Mister Pinotti, la manovra dell’Atletico sale d’intensità, baricentro della squadra spostato in avanti, finalmente cominciano a partire le prime folate offensive. Azioni dei ragazzi in maglia rossa, che quasi sempre cominciano dalla difesa grazie all’ottimo lavoro di alcuni suoi elementi come quello delllo statuario Cardelli. River che subisce la presenza sempre più massiccia degli avversari nei pressi della propria area, che si affida ora a delle ripartenze veloci nel tentativo di colpire ancora, ma che però si deve arrendere quando vicino alla scadere della prima frazione, Di Girolamo pareggia il conto con una botta che finisce in rete dopo che il pallone aveva sbattuto sulla parte bassa della traversa.

POCO O NULLA - Nella ripresa incredibilmente la confusione diventa la vera protagonista dell’incontro. Frammentario e disorganizzato è il gioco, con una miriade di palloni persi da ambo le parti,una moltitudine di errori e azioni risolte spesso grazie alla fortuna di aver vinto un rimpallo in mezzo al campo. Match che diventa noioso, e che peggiora col passare dei minuti complice la stanchezza e il nervosismo salito alle stelle dopo che alcune decisioni arbitrali (tra le quali l’annullamento di un gol) avevano lasciato un po' di amaro in bocca a quelli del River. Alla fine svariate sono anche le ammonizioni con le quali l’arbitro cercherà di ristabilire il controllo.

L’unico segnale positivo di questo secondo tempo (quantomeno per quelli dell’Atletico Winspeeare),e che ci riporta a parlare di calcio giocato, è il gol che sancisce la vittoria per gli uomini di mister Pinotti, che giunge quando Aliberti è bravo a mettere dentro deviando il tiro di un calcio di punizione che giungeva da destra.

Marco Zinghini


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019