Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17.
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 800 090 503
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Tre sono i punti dei quali sono alla disperata ricerca tanto il Peperino quanto il Testaccio. I padroni di casa hanno avuto un inizio stagionale condizionato dalle tante defezioni: Quattrocchi, Giovannetti senior, Patrick Perelli (questa sera come se non bastasse i bianco-rossi hanno dovuto rinunciare anche a bomber Roberti ndr). Dal canto proprio il Testaccio non se la passa meglio, mancano molti elementi rispetto alla scorsa stagione e la finale di supercoppa vinta contro il Cotton Club sembra un lontano ricordo sbiadito.
ADDIO SOGNI DI GLORIA - Arrivare alla sesta giornata con l’acqua alla gola, alla disperata ricerca di punti e incontrare una squadra come quella dei ragazzi in maglia nera non è certo una situazione allettante. Se poi si aggiunge alla lista degli infortuni la sconfitta, condita da tanti errori sotto porta, nello scontro diretto contro il De Angelis la situazione diventa quasi disastrosa. Nonostante ciò la squadra di mister Querciati (assente quest’oggi ndr) parte in sesta e trova il gol dopo appena due minuti. Sono tre gli assi nella manica della “banda” (così l’ha definita Roberti ndr) attesa, ripartenza e pressing. Una miscela vincente che porta rispettivamente ai gol di Fonzo e Giovannetti, ma che soprattutto consente ai neopromossi di andare avanti per 2-0. Ma il doppio vantaggio è solo un fuoco di paglia, estinto già nel primo tempo dalle reti di capitan Starace e Giuliani.
SCAMBIO DI RUOLI - Se nel primo tempo erano gli ospiti a dover inseguire nel secondo i ruoli si invertono. Dopo appena un minuto dal fischio d’inizio Alessio Starace si gira violentemente e prende alla sprovvista Gropescu, è il vantaggio dei testaccini. Il pareggio momentaneo del Peperino arriva con Pagnotta che approfitta di un’uscita troppo azzardata di Boni. Da quel momento in poi non c’è più partita grazie ad un’altra girata della trottola Alessio Starace e alla prosecuzione dello show di Giuliani, propiziato dall’astuzia nel gol del 2-1.
I ragazzi di Querciati devono rimandare ancora l’appuntamento con i primi punti stagionali, nel frattempo il Real Granella ha allungato di un altro punto. Lunedì prossimo dovranno andare allo SportCity per affrontare gli altri neopromossi dell’Atletico Fiumicino. Il secondo scontro diretto della stagione, vietato sbagliare. Il Testaccio deve ritrovare continuità anche solo per impensierire i piani alti della classifica, quale miglior appuntamento quello della settimana giornata. Tra le mura amiche della Stella Azzurra i giallorossi affronteranno il Cottini. Riuscirà il Testaccio a costruire la propria torre di Babele per arrivare in cima o riuscirà ad ergere solo un ennesimo muro di cocci?!
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..