Clicca qui per tutti gli altri video della partita
E' il posticipo della sesta giornata di Serie A della Lega Calcio a 8, a sfidarsi due formazioni che vivono momenti di stagione contrapposti: da un lato la Roma Calcio a 8, in salute, e con un trio offensivo composto da Liotti, Succi e Seferi che garantisce gol e punti con la precisione di un orologio svizzero; dall'altro l'Atletico Fiumicino, una formazione che fornisce sempre ottime prestazioni ma che non trova la vittoria da tre giornate.
LA FIERA DEL GOL - Sin dalle prime battute si intuisce che la gara avrebbe regalato spettacolo: ad aprire le marcature è la Roma Calcio a 8 con un gran tiro dalla lunga distanza di Paolì che s'insacca sotto la traversa. L'Atletico Fiumicino non si scoraggia e sfrutta appieno la sana follia del suo "ottetto" giovane che senza paura si riversa in avanti e con Marco Maramao sigla il gol del pareggio.
IL LEONE E LA GAZZELLA - La parte centrale del primo tempo è caratterizzata da un gioco rapido e veloce con tante conclusioni verso le due porte. L'Atletico Fiumicino, come una gazzella, prova a scappare agli avversari portandosi per due volte avanti di un gol, complici anche le distrazioni di una linea difensiva giallorossa poco attenta e superficiale. Ma è difficile sfuggire al leone che infatti torna sulla sua preda e prima della fine del tempo fissa il punteggio sul 3 a 3, grazie a una prodezza di Klaus Seferi, il migliore dei suoi.
IL TRIO DELLE MERAVIGLIE - Nella ripresa sale in cattedra il trio delle meraviglie che abbiamo descritto nell'introduzione: Succi si traveste da uomo assist e serve a Liotti il pallone del 4 a 3, poi Liberti con una grande conclusione dalla distanza porta a due i gol di vantaggio della Roma Calcio a 8. Nel finale il giovane Matteo Balistreri, classe '98 e tra i migliori della partita, riapre la partita ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio dell'arbitro.
Finisce così 5 a 4 per la Roma Calcio a 8 che aggancia al terzo posto in classifica La Pisana e si prepara nel migliore dei modi al Big Match della prossima settimana contro i campioni in carica del Cotton. Altra sconfitta, invece, per l'Atletico Fiumicino che ancora una volta non riesce a raccogliere i frutti di quanto seminato nel corso dei 50 minuti.
Marco Barbaliscia
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..