Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Prende il via la stagione 2016/2017 di Serie A2 del girone Ciriaci, che per la prima giornata di campionato vede affrontarsi Stone Hearts e Taverna dei Quaranta.
AVVIO SPRINT - Fin da subito le due squadre mettono in campo corsa e determinazione, giocando con ritmo ed intensità. A prendere l’iniziativa è la Taverna dei Quaranta ma a passare in vantaggio è la Stone Hearts, che con una serie di passaggi libera alla conclusione vincente Franze. Pronta la risposta della squadra in maglia verde, che agguanta il pareggio con un gol strepitoso di Mattia Deirossi e che qualche minuto dopo capovolge il risultato con il tiro dalla distanza di Merlonghi. Sul risultato di 2-1 la gara si infiamma, con le due contendenti che giocano senza paura a viso aperto. La Stone Hearts ci crede fino alla fine e allo scadere riporta nuovamente la gara in parità, trascinata da un gran gol di Alessandrini.
SORPASSO STONE HEARTS - La seconda frazione di gioco riprende con il risultato fermo sul 2-2 e con i padroni di casa in avanti, più aggressivi e consapevoli dopo un ottimo primo tempo. Ad ispirare la manovra della Stone Hearts è ancora Alessandrini, che al quattordicesimo minuto serve a Mezzetti una palla da spingere solamente in porta. Non paga del vantaggio qualche minuto dopo la squadra giallorossa dilaga con la complicità di Coppotelli, che accidentalmente consegna a Franze il pallone del 4-2.
DEIROSSI IN EXTREMIS - Nonostante le due reti di svantaggio non demorde la Taverna dei Quaranta, che a tre minuti dalla fine riapre la partita con un grande destro da fuori area di Mattia Deirossi. Il finale di gara si trasforma così in un susseguirsi di gol ed emozioni, con occasioni da una parte e dall’altra e un risultato perennemente in bilico. A tempo ormai scaduto ecco infatti un altro Deirossi, Christian, mettere in fondo alla rete il pallone del definitivo 4-4.
BUONA LA PRIMA - Nella prima uscita stagionale le due squadre danno così vita ad uno rocambolesco pareggio fatto di continui botta e risposta, trovando nel complesso la via del gol per otto volte. Stone Hearts e Taverna dei Quaranta si dividono la posta in palio conquistando i primi punti della stagione, che si prospetta equilibrata ed esaltante.
Massimiliano Martinelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..