Clicca qui per tutti i video della partita
Al centro sportivo Cirio Giulio Laureti il Monte San Giovanni - ancora a secco di vittorie - ospita la Lositana, che proprio nell'ultimo turno ha ottenuto il primo successo in campionato ai danni della Tevere Remo.Primo tempo - Avvio dai toni drammatici per la formazione di Paternò: dopo 10 minuti il risultato è di 4-0 per i padroni di casa, con Bruni autore di una tripletta in 4 minuti. Gli ospiti sono spenti, arrivano per secondi su tutti i palloni e perdono ogni contrasto. Arriva il 5-0, i reatini falliscono anche un calcio di rigore, poi un moto d'orgoglio arancionero porta ai gol di Campanelli e Apicella in due giri d'orologio. Il black out sembra terminato ma i danni sono già notevoli: 5-2 dopo la prima mezz'ora.
Secondo tempo - Rientra in campo una Lositana diversa da quella che aveva iniziato la gara e Fonti accorcia ancora le distanze. Ciò non cancella i limiti mostrati in fase difensiva nella prima frazione: Bruni appare ancora incontenibile, riesce a mettere giù e coprire la sfera in tutte le occasioni per poi girarsi e puntare la retroguardia ospite o smistare sugli esterni. Proprio su assist del numero 9, Cecchetelli trova la tripletta e fa 6-2; poco più tardi invece il terminale offensivo in maglia azzurra fa tutto da solo calando il poker personale. Sale il nervosismo e a pagarne le conseguenze è Magrini, espulso dalla panchina. Campanelli e Duro provano a riaprirla, ma i ragazzi di Benedetti gestiscono bene i minuti finali mantenendo il risultato. Nel finale anche un rosso (doppia ammonizione) per Fernandez.
7-5 finale che vale la prima vittoria del campionato del Monte San Giovanni, che scavalca in classifica la Lositana. Gli orange pagano l'ingiustificabile approccio alla gara e ora sono chiamati a trovare punti nel delicato doppio scontro con Sporting Hornets e Real Fabrica per non complicare ulteriormente la loro posizione.
Cristian Barba