banner fanner
logo user

Futsal Isola 2-1 Luparense

Serie A - 5ยช | Highlights


05/11/2016

Media

Highlights

Serie A 2016/2017

Clicca qui per gli altri video della partita

Il Futsal Isola alla ricerca della prima vittoria in A ospita al Pala To Live una lanciatissima Luparense, reduce da tre successi consecutivi.
Primo tempo - L'avvio è subito frizzante, con gli ospiti che mantengono bene il possesso palla sull'asse Honorio-Mancuso e la squadra di Angelini che si difende con ordine cercando di far male in contropiede con Marcelinho ed Espindola. Al 5' i veneti passano: Laion ci prova dalla distanza, ma sulla traiettoria c'è il piede di Bertoni, sul cui rimbalzo la sfera carambola incredibilmente nella porta di casa. Il vantaggio ospite fa vacillare i capitolini, che rischiano di subire più volte lo 0-2, salvati spesso e volentieri da Laion. Proprio il portiere brasiliano a 44" dallo scadere della prima frazione prende la mira dalla lunghissima distanza e pareggia il conto spedendo la sfera alle spalle di Morassi. Secondo gol stagionale dell'estremo difensore del Futsal Isola e 1-1 al riposo.

Secondo tempo - Nella ripresa i ritmi si abbassano vertiginosamente, con le due compagini che sembrano acccontentarsi del pareggio per poi magari tentare il colpaccio nel finale. Il match non si sblocca, nonostante degli sporadici tentativi dei due attacchi ben sventati da Laion e Morassi. Negli ultimi minuti Marin prova a giocarsela con Honorio portiere di movimento, ma proprio da un'azione guidata dal numero 9 ospite scaturisce l'errore decisivo che dà vita al 2-1 del Futsal Isola, realizzato con un pallonetto dalla propria metà campo di Marcelo Moreira, abille a insaccare nella porta lasciata sguarnita. Negli ultimi sprazzi di gara ci vuole un'altra grande parata di Laion per dire di no alla Luparense, che prova fino al triplice fischio a pareggiare ma invano: alla sirena il risultato è 2-1.

Vittoria di importanza capitale per il Futsal Isola, che ottiene i primi tre punti del suo campionato, nonché la prima vittoria in assoluto in Serie A. I ragazzi di Angelini salgono così a quota 4 in classifica e arrivano con maggior ottimismo alla difficile trasferta di Latina. Passo indietro preoccupante, invece, per la Luparense, che cade al Pala To Live dopo tre vittorie consecutive. I ragazzi di Marin forse non avrebbero meritato di perdere, ma la gara giocata sotto ritmo e un pizzico di presunzione hanno fatto sì che il risultato finale fosse in favore del Futsal Isola. Contro il Real Rieti, settimana prossima, servirà tutta un'altra Luparense.

Riccardo Selvi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione