Clicca qui per gli altri video della partita
Al centro sportivo Cinecittà Bettini si ritrovano Lumitur Latino Metronio e W3 Roma Team, distanti solo un punto in classifica. I padroni di casa hanno avuto un avvio altalenante, gli ospiti hanno sempre vinto tra le mura amiche ma hanno ottenuto zero punti nelle due trasferte disputate finora.Primo tempo - Dopo un quarto d'ora andato via senza grandi emozioni la gara vive due minuti di fuoco: al 16' Fierro conclude a rete con un'acrobazia dopo una grande iniziativa sulla sinistra di Magnano, mentre poco dopo nell'altra area di rigore Baldassarre viene atterrato e Mirante trasforma dal dischetto. Eccezion fatta per questa parentesi, il cronometro scorre senza grosse occasioni, il gioco è continuamente interrotto da molti falli a centrocampo, la Luditur si rende pericolosa soprattutto grazie alla velocità degli esterni, gli ospiti perdono troppi palloni e si fanno vedere poco dalle parti di Benedetti.
Secondo tempo - Bastano 3 minuti ai padroni di casa per riportarsi avanti, ancora con un'iniziativa sugli esterni finalizzata stavolta da De Angeli. La W3 non cambia modulo ma l'ingresso di Monti e Ricciardulli dà al 4-3-3 ospite un carattere molto più offensivo, con Baldassarre mezz'ala e Panzeri terzino. Arriva il pari ancora con Mirante, che col destro - il suo piede debole - trova il gol della domenica che vale il pari. Buttarazzi finisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione e il finale sembra essere destinato a trasformarsi in un assedio della Luditur, che invece crea poco e al 94' si fa cogliere impreparata da Alessandrini, atterrato dopo uno slalom in area. Questa volta dagli undici metri ci va Monti, che fa esplodere di gioia i sostenitori ospiti battendo Benedetti e siglando il 2-3.
Primo successo lontano dal Melli per i bianconeri, terzo consecutivo e quarto del campionato. Cervelli e compagni sembrano aver trovato la compattezza mancata in altre occasioni e sulla base di ciò potranno provare a ritagliarsi un ruolo da protagonisti.
Cristian Barba