banner fanner
logo user

Cotton Club 4-2 Roma C8 GSA

Serie A - 7ยช | Highlights


08/11/2016

Media

Highlights

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La seconda gara in programma sotto il diluvio del Ciriaci vede i Campioni d'Italia del Cotton Club ospitare la Roma Calcio a 8 inseguitrice della Goldbet. Lo scorso anno i giallorossi spadroneggiarono per 5-1 all'andata venendo trafitti per 4-0 al ritorno. Mai la Roma si era presentata allo scontro diretto davanti a Zamperini & Co.

MAESTRO BERTOLDI - Nel Cotton che pian piano riprende la forma antica c'è un pezzo pregiato che va per forza aggiunto tra gli inamovibili dello scacchere di Piccheri. In un avvio di gara subito veloce, con giocate di tecnica apprezzabile da ambo i lati si distingue Matteo Bertoldi, che prima lascia sul posto la difesa di Rossi con un elastico esterno regalando l'1-0 ad Artistico, poi filosofeggia con Forcina (doppio tacco) prima di metterla all'incrocio. Due colpi che ammazzarebbero un toro non sedato.

ROMA, REAZIONE A META' - Il rapporto d'amicizia che intercorre tra molti avversari in campo ci regala una gara rispettosa (all'infuori di una schermaglia Succi-Cichella, giallo per entrambi ndr) dove però ai giallorossi sembra mancare la cattiveria necessaria per scalfire il muro guidato da un sontuoso Zamperini in mezzo a Cenicola e Tinazzi. Il Cotton soffre solo le sferzate di Seferi e ad inizio ripresa chiude potenzialmente la gara con la spizzata di Artistico, che ritrova confidenza col tabellino marcatori in un match dove sembra finalmente in pace col mondo.

ZAMPERINI A DOPPIA MANDATA - La Roma rientra col gol estemporaneo di Succi (imperfettto De Angelis, sin lì impeccabile ndr) e prova a mettere paura ai Campioni d'Italia, che si aggrappano a Zamperini, che salendo in cielo per il proverbiale terzo tempo da corner fa 4-1, prima che Bianchini con un mancino da fuori renda meno dolorosa la sconfitta per quelli del Presidente Villani.

Vittoria meritata e quasi mai in discussione per il Cotton Club, che si ritrova pian piano attorno ai propri uomini chiave, con una menzione particolare per Cichella, totalmente al servizio del gruppo e precisissimo quando chiamato in causa. La Roma appare più spenta del solito, ma se dobbiamo fidarci di Lazzarini (secondo portiere entrato dopo l'infortunio a Goletti), i giallorossi non commetterrano l'errore delle passate stagioni, dove il tempo ha man a mano affievolito la forza d'urto della squadra.

Alessandro Sticozzi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019