Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Al campo Stella Azzurra un Testaccio in forma e reduce dalla scoppiettante vittoria per 7-3 sul Peperino ospita il Cottini Staibano Gomme, protagonista di un difficile avvio di stagione.
BOTTA E RISPOSTA - La gara si caratterizza fin dalle prime battute per i ritmi piacevoli e l’intensità elevata, con il Testaccio a prendere maggiormente l’iniziativa. A passare in vantaggio è difatti proprio la squadra in maglia nera, grazie ad un formidabile sinistro dalla distanza di Mirante. Al grande tiro del numero quattordici risponde prontamente il Cottini, che, pur non creando molte occasioni da gol, dopo pochi minuti agguanta il pareggio con un colpo di testa vincente da calcio d’angolo.
IL TESTACCIO DILAGA - E’ però la squadra di casa a giocare con più qualità, arrivando spesso sulla trequarti avversaria con una fitta rete di passaggi. La grande mole di gioco del Testaccio si concretizza così in un nuovo vantaggio, con prima Roversi e poi Tisei a finalizzare al meglio le occasioni in contropiede della squadra segnando i gol del 3-1. Gli ampi spazi concessi dal Cottini nel tentativo di trovare il gol non fanno che valorizzare le qualità del Testaccio, che affonda il colpo con una grande doppietta del subentrato Alessio Starace.
CRISI COTTINI - I tanti errori individuali della squadra in maglia verde nel secondo tempo finiscono per aggravare una situazione già difficile, lanciando a rete un letale Giuliani per il gol del 6-1. A nulla serve il secondo gol del Cottini da calcio d’angolo, unica pecca del Testaccio fin qui, al quale risponde la rete del definitivo 7-2 di Simone Starace. Con quattordici gol segnati in due partite prende il largo il Testaccio, ora a 12 punti e con il miglior attacco del campionato all’attivo. Continua invece il momento di difficoltà del Cottini, ancora fermo a cinque punti dopo sette giornate di campionato
Massimiliano Martinelli
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..