Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Posticipo serale al Don Orione di Via Camilluccia per la terza giornata del Girone Roma Nord di Serie A2. Sfida di metà classifica, qualunque cosa ciò significhi a due settimane dall’avvio del torneo: in campo ci sono Sun City, una vittoria, e Borussia FC, zero punti.MAGLIE GIALLE DI PREPOTENZA - E’ nel primo tempo che la partita concentra il meglio che ha da offrire. Un SunCity agguerritissimo e spavaldo si lancia in avanti deciso a mettere il match sui binari giusti. Un paio di azioni fortuite portano però il Borussia avanti di due reti, con Chiodo e Aver ad approfittare di uscite a vuoto e tiracci deviati. Le maglie verdi non mollano nulla e impegnano Sallustri dalla distanza in diverse occasioni, prima di trovare finalmente la rete dell’1-2 in contropiede, allo scadere.
FREDDO, PIOGGIA E INSULTI - Non mantiene le promesse dell’avvio la seconda frazione di gioco. Le due squadre tornano in campo incattivite e decise a farsi largo a spallate. Complice la pioggia battente sempre più invasiva, non assistiamo ad un’azione di gioco per più di quindici minuti. Gli animi esplodono nel finale: è in palla Chiodo, che si invola in porta e segna di pallonetto il gol del 3-1. Da lì, perde la testa Fraioli, che manda a quel paese l’arbitro una volta di troppo e lascia la squadra in sette nei cinque, decisivi minuti finali (ed interrompendo di fatto un’azione che, a gioco fermo, avrebbe portato al gol del Sun). La pioggia aumenta, urla e insulti volano. Si chiude in fretta, senza recupero, prima che il match sfugga a tutti di mano.
Tre punti al Borussia dice il tabellino, i primi tre punti della stagione per le maglie giallonere, trascinate dall’incontenibile Chiodo fino ad un insperato 3-1. Alla terza giornata, chi pensava di aver trovato l’anello debole del torneo dovrà iniziare a rifare i propri calcoli.
Saverio Felici
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..