banner fanner
logo user

Zio Mauro s'impone alla prima sul Barone Team

Serie A2 Garbaglia - 1ยช | Articolo


09/11/2016

Media

Articoli

Serie A2

VIA AL GIRONE GARBAGLIA - Dopo la prima partita in calendario assegnata fuori dal campo al Nalim, Barone Team e Zio Mauro Maccarese inaugurano finalmente sul rettangolo verde il girone al Circolo Garbaglia. I ragazzi del presidente Marchetti dopo la delusione per la retrocessione nel Play-Out contro il Football 8 Roma Nord (di fatto mai giocato e deciso a tavolino) cercano subito i primi 3 punti della corsa per la promozione contro un Barone Team molto agguerrito e con un notevole seguito di tifosi.

BIANCO LASCIA IL SEGNO - Maglia verde per entrambe le squadre e fratini arancioni per la Zio Mauro Maccarese che parte subito alla grande: possesso palla e inserimenti micidiali di Francesco Bianco che oltre a gestire da dietro insacca due volte la sfera dietro Sorrentino. A complicare il lavoro della retroguardia del Barone Team c'è anche un Daniele Rigoni particolarmente presente in fase offensiva, con diverse occasioni e un bel gol di destro su un pallone raccolto ai limiti dell’area.

DI GIULIO TRASCINATORE - La reazione del Barone Team arriva con l’inizio del secondo tempo, con diverse occasioni che passano sempre per Mauro Di Giulio: corre su tutta la fascia, si sacrifica in copertura, prova a servire i suoi anche dalle rimesse laterali. Il gol del 3 a 1 è un’azione incredibile: dopo aver rubato palla sulla fascia avanza, si smarca e scarica il sinistro. Passa pochissimo e con il destro trasforma un calcio di punizione in una traiettoria imprendibile per Calò.

RIMONTA SOLO SFIORATA - Ma nel momento in cui l’inerzia è tutta a favore del Barone Team arriva la beffa: proprio Di Giulio su pressing di Licari non riesce a gestire una semplice rimessa laterale e pasticciando con Sorrentino permette ai ragazzi di Clarissa di ribadire i 2 gol di vantaggio. La differenza dei valori in campo si è vista, ma per il Barone Team i segnali sono positivi: è mancato un po' di carattere all’inizio ma la stagione è ancora lunga

Lorenzo Magnanelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019