Il TC Parioli sta stupendo tutti, attualmente terzo in classifica e ad un punto dalla seconda può contare su una rosa giovane e con molte ambizioni. Mantenere questo ritmo sarà difficile ma le motivazioni non manano e cercheranno di continuare a sorprendere tutti.
Ma quali sono i segreti di questa squadra? Simone Sereni, attuale capocannoniere del Parioli, è convinto che questo periodo sia frutto di un enorme lavoro negli allenamenti e della creazione di un grandissimo gruppo. L’età media della squadra è tra le più giovani del campionato e l’impressione è che col tempo potranno migliorare ulteriormente. Intanto Sereni e i suoi compagni possono vantare il secondo miglior attacco del torneo, se riescono a migliorare la fase difensiva potranno togliersi molte soddisfazioni. Una cosa che non dovrà mai mancare è la cattiveria, in questo periodo con molti infortunati è importante non distrarsi mai e aggredire subito gli avversari, la partita di ieri sera contro l’Italpol è l’emblema di questa mentalità vincente.
Il prossimo match sarà fondamentale per la stagione del Parioli. La Forte Colleferro a inizio campionato era indicata come l’unica avversaria credibile della Virtus Aniene ma un avvio difficile ha relegato la formazione nelle parti basse della classifica. Il Parioli potrebbe allontanare ulteriormente la Forte Colleferro dalle posizioni alte della classifica ottenendo quindi 3 punti fondamentali per la corsa ai primi posti e, contemporaneamente, l’ulteriore conferma del periodo di crisi degli avversari. Manca ancora molto alla fine del campionato ma la prossima partita sarà di un’importanza incalcolabile e, c’è da scommetterci, il Parioli se la giocherà mettendo in campo tutte le sue carte migliori, una squadra giovane, unita e cattiva.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...